È circa un anno che soffro di reflusso gastroesofageo dopo diverse cure nn sento più bruciore o fast
1
risposte
È circa un anno che soffro di reflusso gastroesofageo dopo diverse cure nn sento più bruciore o fastidio ma mi è rimasta una tosse insistente a volte secca a volte velata di catarro...nn bevo alcolici nn fumo nn bevo caffè da sempre nn sono in sovrappeso cosa posso fare ?
Salve! La tosse insistente secca è tipica del reflusso gastroesofageo. Con la terapia medica ha sicuramente ridotto l'acidità del suo reflusso, nel senso che quello che torna su è meno acido di prima, ma il problema di reflusso rimane in quanto il reflusso è dovuto ad un malfunzionamento della valvola esofagogastrica che non viene trattato con la terapia medica. In altre parole, la terapia medica trasforma un reflusso acido in reflusso non acido (puo essere neutro o alcalino), pertanto il bruciore sparisce (o meglio, può sparire) ma il reflusso no... Le consiglio di rivolgersi ad un chirurgo con esperienza in chirurgia gastroesofagea, che le consiglierà il migliore percorso diagnostico-terapeutico. Potrebbe anche essere necessario considerare la possibilità di eseguire una plastica antireflusso. Si tratta di interventi sicuri e molto efficaci che con il mio team eseguiamo per via robotica con ottimi risultati.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Mia figlia di 9 anni da qualche mese appena terminata la cena ha forti attacchi di tosse anche x alcune ore; stiamo evitando cibi che facilitano l’acidità oltre a tenere una posizione alzata nel letto, ma niente gli attacchi continuano; cosa possiamo fare per risolvere ?
- Salve quanto tempo deve passare tra supposta sobrefluid e antibiotico Augmentin ad un bambino di 3anni e mezzo grazie mille
- Salve una domanda ma nurofen sciroppo è gran plus supposte possono essere assunte insieme?
- Buonasera se utilizzo gramplus supposte posso utilizzare algebrin sciroppo insieme?
- Buongiorno, vorrei sapere per raffreddore e muchi alle spalle ad un bambino di 1 anno che non si riesce a fare aerosol, come potrei rimediare senza aerosol la ringrazio e le auguro un buon proseguimento di giornata
- Salve vorrei sapere dopo aver messo la supposta di gramplus a mia figlia quanto tempo deve passare prima di potergli mettere la supposta di nurofen junior perché nel frattempo la febbre sta aumentando
- Buongiorno, da mesi ho tosse secca persistente.Effettuato visita dallo pneumologo e tac con contrasto, dagli esami non emerge nulla di allarmante. I farmaci prescritti sono: marial bustine da 15 ml e symbicort turbohaler inalatore. La tosse é parzialmente rientrata, Il medico specialista mi ha consigliato…
- Salve ho una bambina di 16 mesi, da giovedì gli ho cominciato a dare gramplus in supposta per raffreddore e tosse,solo che qualche colpo di tosse lo fá , volevo domandare se per caso è un effetto del gramplus la tosse?,non gliela dovrebbe alleviare?
- Sono una donna di 45 anni e da un po di giorni sbadiglio dal pomeriggio. Molte volte con le lacrime. Poi si attenua per riprendere la sera. Preciso che la mattina mi alzo alle 5,30 e vadocl a letto oltre mezzanotte. Certe volte sembrerebbe che mi manca il fiato e lo sbadiglio è come una liberazione.…
- Salve, ho una tosse da circa un mese inizialmente é stata catarrale, il dottore mi ha dato antibiotico e cortisone, ma la tosse è diventata secca e maggiormente di notte. A questo punto il medico mi ha consigliato di prendere REFLUS GEL prima di dormire, ora durante la notte non ho tosse ma la ho durante…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 151 domande su Tosse
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.