Durante una partita di calcetto sono stato spintonato durante un salto, nel momento in cui ho appogg

2 risposte
Durante una partita di calcetto sono stato spintonato durante un salto, nel momento in cui ho appoggiato la caviglia destra a terra ho preso una brutta storta. I due giorni successivi ho assunto anti infiammatori per il dolore e utilizzato ghiaccio e pomata. La srttimana scorsa ho fatto una radiografia che non evidenzia traumi ossei. Tuttavia sono passate due settimane, continuo a utilizzare una pomata ( arnica gel ), ma la caviglia non migliora. Per l'emergenza coronavirus dovrò attendere un po' prima di prenotare una visita da un ortopedico.. nel frattempo vorrei chiedere perché la caviglia non guarisce e quale altro prodotto potrei utilizzare al posto dell' arnica che pare non funzionare.
GRAZIE IN ANTICIPO
La distorsione può portare alla rottura dei legamenti . Fino al controllo bisogna camminare meno possibile e usa gli anti infiammatori

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una distorsione di caviglia equivale ad un trauma legamentoso che necessita di tempo di guarigione che varia in base all’entità del trauma. La sola terapia farmacologica non è sufficiente, le consiglio di eseguire una visita ortopedica al fine di iniziare il corretto iter terapeutico caratterizzato da immobilizzazione, riposo e successiva riabilitazione al fine di avere una corretta guarigione.
Resto a disposizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.