Durante una partita di calcetto sono stato spintonato durante un salto, nel momento in cui ho appogg
2
risposte
Durante una partita di calcetto sono stato spintonato durante un salto, nel momento in cui ho appoggiato la caviglia destra a terra ho preso una brutta storta. I due giorni successivi ho assunto anti infiammatori per il dolore e utilizzato ghiaccio e pomata. La srttimana scorsa ho fatto una radiografia che non evidenzia traumi ossei. Tuttavia sono passate due settimane, continuo a utilizzare una pomata ( arnica gel ), ma la caviglia non migliora. Per l'emergenza coronavirus dovrò attendere un po' prima di prenotare una visita da un ortopedico.. nel frattempo vorrei chiedere perché la caviglia non guarisce e quale altro prodotto potrei utilizzare al posto dell' arnica che pare non funzionare.
GRAZIE IN ANTICIPO
GRAZIE IN ANTICIPO
La distorsione può portare alla rottura dei legamenti . Fino al controllo bisogna camminare meno possibile e usa gli anti infiammatori
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Una distorsione di caviglia equivale ad un trauma legamentoso che necessita di tempo di guarigione che varia in base all’entità del trauma. La sola terapia farmacologica non è sufficiente, le consiglio di eseguire una visita ortopedica al fine di iniziare il corretto iter terapeutico caratterizzato da immobilizzazione, riposo e successiva riabilitazione al fine di avere una corretta guarigione.
Resto a disposizione
Resto a disposizione
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.