Durante ripetute colonscopie mi sono state riscontrate marische all'interno dell'ano che sembrano es
2
risposte
Durante ripetute colonscopie mi sono state riscontrate marische all'interno dell'ano che sembrano essere dovute a traumi da esplorazioni rettali che all'esame istologico risultano essere tessuto di granulazione con essudato fibrino leucocitario.ogni volta ci fanno biopsia e la risposta è sempre uguale vorrei sapere se possono trasformarsi in qualcosa di brutto a lasciarle li.grazie
Stante quanto espone credo sia il caso di lasciare in pace la zona per almeno qualche mese, eventualmente applicando un gel emolliente (tipo gel di aloe) una volta al giorno e tenendo ben pulito con acqua corrente il canale anale. Poi si controllerà la situazione e si deciderà se e come agire.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Le marische se così sono state diagnosticate sono appendici che si formano come esiti cicatriziali e quindi l'eventuale rimozione è se quasi sempre per questione estetica o di ingombro ma non per evoluzione maligna o sanguinamento...
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.