Durante l'esame del campo visivo computerizzato, bisogna portare gli occhiali correttivi? Io sono mi
1
risposte
Durante l'esame del campo visivo computerizzato, bisogna portare gli occhiali correttivi? Io sono miope da entrambi gli occhi e ho eseguito l'esame senza gli occhiali. Il risultato del test ha rilevato una lieve anomalia del campo visivo destro e mi chiedo se non possa essere dovuto al fatto che non portassi gli occhiali correttivi.
Ho eseguito già tutti gli esami neurologici e la visita oculistica con il fondo,entrambi risultati negativi.
Ho eseguito già tutti gli esami neurologici e la visita oculistica con il fondo,entrambi risultati negativi.
Gentile paziente, l'esame del campo visivo va eseguito con occhiali per lettura per chi è presbite (in genere nei pazienti con età superiore ai 40-45 anni), ma spesso i pazienti miopi compensano la presbiopia non portando occhiali da vicino, ovviamente ciò dipende sia dall'entità della miopia che dall'età del paziente. In ogni caso bisogna valutare queste lievi alterazioni con altri indici dell'esame in questione e confrontarli con la visita oculistica e con il quesito richiedente dal medico che ve lo ha prescritto ,tenendo in considerazione che se è la prima volta che fate l'esame, qualche piccolo errore è normale che ci sia, per cui si consiglia di ripeterlo dopo qualche mese per migliore attendibilità.
Cordiali Saluti.
Cordiali Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.