Durante i rapporti ogni volta mi viene lo stimolo di andare in bagno, mi sento anche a disagio perch

2 risposte
Durante i rapporti ogni volta mi viene lo stimolo di andare in bagno, mi sento anche a disagio perché sembra che da un momento all’altro possa farla lì, anzi sembra quasi che debba trattenermi mentre lo facciamo , come mai?
Buongiorno
Il rapporto determina anche uno sfregamento uretrale e lo stimolo e’ dovuto a questo motivo. E’ bene svuotare la vescica prima e dopo il rapporto, se necessario utilizzare un lubrificante e se si vuole escludere anche un discorso batterico eseguire un esame urine e urinocoltura .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno e grazie per aver condiviso questa tua preoccupazione. È importante sapere che molte persone sperimentano sensazioni simili durante i rapporti, quindi non sei sola.
Quello che descrivi potrebbe essere legato a vari fattori. Uno di questi è la vicinanza anatomica tra la vescica e gli organi riproduttivi, che può causare una sensazione di pressione o bisogno di urinare durante l’attività sessuale. Un'altra possibile causa potrebbe essere una lieve irritazione della vescica o dell'uretra, che può verificarsi durante il rapporto.
Ti consiglio di :

1. Urinare prima di iniziare l'attività sessuale se ne senti lo stimolo per ridurre la sensazione di pressione.

2. Parlare apertamente con il tuo partner delle tue sensazioni. La comprensione e il supporto reciproco possono aiutare a ridurre il disagio.

3. Fare esami per escludere infezioni vaginali o delle vie urinarie

4. Fare una valutazione del pavimento pelvico per migliorare il controllo e la sensibilità della zona ed escludere eventuali problematiche.

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti o di un supporto più specifico, sono qui per aiutarti.

Un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.