Due giorni fa mi sono sottoposto a di un molare, in attesa di fare la pulizia canalare fra sette gio

5 risposte
Due giorni fa mi sono sottoposto a di un molare, in attesa di fare la pulizia canalare fra sette giorni. Stanotte ha iniziato a farmi male, così ho informato il mio dentista di ciò il mio dentista, il quale mi ha detto che bisogna al più presto togliere l'otturazione provvisoria e lasciare il dente scoperto; per telefono mi ha anche accennato che nei prossimi giorni, fino alla chiusura definitiva del dente, dovrò disinfettare la sede dell'intervento mediante ovatta. Ho subito in passato diversi trattamenti endodontici, ma mai mi sono trovato in una situazione simile; volevo pertanto chiedere unVistro parere sulla prassi che il medico mi ha detto di seguire, per me così insolita.
abbia fiducia del suo dentista,non tutti i denti (...e dentisti...) si comportano allo stesso modo :l'importante e' che alla fine lei stia bene...se ci sta anche durante e' ancora meglio per cui puo' aiutarsi anche con antinfiammatori e antibiotici nell'attesa della prossima seduta; il dente aperto almeno non gonfia...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve avere fiducia nel suo dentista ( che è l'unico che conosce la sua bocca, a differenza di noi).
Le prime cose da fare sono: terapia antibiotica ed apertura del dente per permetterne il drenaggio dell’infezione
Se possibile, io cerco di chiudere prima possibile, anche nella stessa giornata, il dente non ha senso lasciarlo aperto molti giorni. In questi 2/3 giorni il Paziente userà, ma solo quando mangia e per pochi giorni.
Appoggio la scelta del suo dentista perchè in certi casi è necessario far drenare il dente e non sempre, per vari motivi, si ha il tempo di terminare in prima seduta.
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.