Due giorni fa mi sono sottoposto a devitalizzazione di un molare, eppure ogni tanto questo dente con

5 risposte
Due giorni fa mi sono sottoposto a devitalizzazione di un molare, eppure ogni tanto questo dente continua a fare male. Sarà un residuo di nervi non completamente tolto? In tal caso, mi conviene richiamare il medico e farmi rifare il lavoro? Oppure conviene aspettare mercoledì prossimo, quando farò la cura canalare, per pulirlo del tutto? Però non vorrei che alla prossima seduta si scopre che il dente non è stato devitalizzato a fondo e sono costretto a rimandare la cura canalare per ricominciare da zero... Cura canalare che dura, mi ha detto il medico, ben un'ora e mezza
tutto normale...abbia fiducia nel suo dentista...

Sono passati solo 2 giorni... a volte il dolore dura 3- 4 gg. Abbia fiducia nel suo dentista ed attenda il suo appuntamento di mercoledì.
Salve, sono il Dottor Pietro Vavalli. Dalle sue parole mi sembra di aver capito che lei è stata sottoposta a una prima seduta di terapia canalare o devitalizzazione. Spesso dopo le prime sedute, essendo classificabile come un intervento chirurgico, c'è un dolore post operatorio che può essere controllato farmacologicamente. Nella successiva seduta il dentista farà sicuramente la parte finale della terapia canalare e lei non avrà più problemi.
un dolore dopo la prima seduta è del tutto normale. cura scanalare e devitalizzazione poi sono la stessa cosa. la terapia prevede in genere appunto più sedute. si affidi al suo dentista. in caso di dubbi o dolore chieda direttamente a lui. A disposizione. AS
Studi recenti definiscono la presenza di dolore dopo il trattamento endodontico per circa una settimana, con un picco a 72h dalla devitalizzazione, quindi nn si preoccupi è una normale sintomatologia. Si fidi del suo dentista