Due anni fa ho intrapreso questo percorso invisalgn partendo da un lieve affollamento dell’arcata su

5 risposte
Due anni fa ho intrapreso questo percorso invisalgn partendo da un lieve affollamento dell’arcata superiore. LIEVE. Non ho competenze mediche, per questo chiedo a voi, ma non è un tempo eccessivo per un problema di lieve entità? Io ho l’impressione che questo medico voglia dilungarsi eccessivamente, anche perché a meno di 10 mascherine dalla fine (ad agosto raggiungerò 27 mesi) io non vedo ancora dei risultati. Rispetto a un anno fa sono uguali, ho le foto. Anzi ho adesso una sporgenza che prima di mettere l’apparecchio io non avevo. Inizialmente mi ha detto (quando ho iniziato il secondo ciclo si mascherine) che i denti sarebbero stati come nel video che prospetta come saranno i denti una volta finito il trattamento, ma quasi alla fine comincia a dirmi che è possibile che ci siano delle differenze non lo sa se saranno in quel modo, “dipende dalla mia risposta biologica” (e comincia a parlarmi già di correzioni post trattamento) eppure ogni mese il dottore mi visita e afferma che i denti stanno andando benissimo, che si muovono esattamente come devono rispetto alla mascherina indossata. Io ci vedo davvero poca chiarezza e professionalità. Mi sento presa in giro perché non è possibile che chi lo conosce mi dica che dopo due anni di apparecchio i miei denti erano meglio prima, dopo tutti i soldi e tempo speso. Mi sento presa in giro. Vorrei chiedere un parere da voi esperti circa questa situazione, so che dovreste avere elementi più specifici per darmi un parere specifico. Ma mi chiedo è normale che per un lieve affollamento io porti l’apparecchio da ben due anni, e ancora non ho raggiunto i risultati sperati, per di più li ho sporgenti rispetto a prima e ancora i due anni non sono stati sufficienti nonostante (a detta del medico) i denti si spostano esattamente come dovrebbero? Grazie in anticipo. Sono esacerbata.
Salve sarebbe necessario visitarla per rendersi conto della posizione dei denti prima del trattamento e allo stato attuale. Puo' succedere che i pazienti non notino delle differenze anche se magari ci sono e sono visibili ad un occhio clinico. Se non ci fossero affatto movimenti la mascherina successiva non potrebbe entrare. Le mascherine tendono ad essere più lente di un'ortodonzia fissa con attacchi. In ogni caso due anni sono tanti ed il risultato finale dovrà essere soddisfacente anche per il paziente. Provi ad informare il suo dentista di questi suoi dubbi. Saluti

Qui di normale non c'è niente...
Se vuole posso visitarla gratis nel mio studio di Roma e dirle come stanno le cose.
Buona serata.
Il trattamento con allineati invisibili ha di buono la predicibilità del risultato perché (come lei ha accennato) si può prevedere in partenza il risultato finale. Se a 2 anni dall'inizio della terapia non si è raggiunto almeno il 70/80 % del risultato finale, qualcosa non sta funzionando. I motivi del mancato risultato possono dipendere dalla scarsa collaborazione del paziente che non indossa gli allineatorori come da prescrizione, dall'errata progettazione ed a volte anche dalla risposta biologica individuale. Scartate le prime per convenzione, può succedere che i risultati non arrivino, in questi casi, il clinico deve avere la coscienza e l'umiltà di ammettere che la terapia non sta funzionando e, ragionare insieme al paziente eventuali alternative e varianti.
Prenota subito una visita online: Visita di controllo
Invisalign è stato il capostipite di quella che è diventata una famiglia di tipologie di allineatori invisibili, data per scontata la genialità dell'idea , proprio invisalign è rimasta al palo dell'evoluzione mentre i suoi competitor hanno acquisito brevetti che permettono trattamenti pari all'ortodonzia tradizionale (vedi espansione delle arcate) ,precisato ciò , probabilmente non sono stati messi in atto procedimenti ( quali ad esempio stripping) che in un paziente adulto risultano indispensabili quando è presente affollamento e non si ha spazio sufficiente.
Buongiorno il trattamento Invisalign di allineamento dentale è la procedura invisibile che assicura la migliore soluzione cioè quella che il paziente richiede. Non conosco bene il suo caso devo visitarla necessariamente, non capisco come un affollamento live possa come lei dice durare così tanto tempo e non migliorare nel modo sperato. Prenoti uj appuntamento in modo che la possa visitare e ascoltare come trovare una soluzione definitiva alla sua problematica.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerle distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €