Dovrò prendere la cardioaspirina per sempre e mi hanno prescritto peptazol 40 mg per tutta la vita,
2
risposte
Dovrò prendere la cardioaspirina per sempre e mi hanno prescritto peptazol 40 mg per tutta la vita, devo preoccuparmi di gravi effetti collatterali?
Se assume Cardioaspirin è opportuno assumere un IPP (inibitore della pompa protonica), categoria di farmaci cui appunto appartiene quello da Lei indicato, ma a dosaggio inferiore. E' opportuno, per le finalità in oggetto, assumere metà dosaggio, nel caso del farmaco prescroittoLe 20 mg/die da assumere 30 minuti prima di colazione. Per quanto riguarda gli effetti collaterali sono poco frequenti. Deve temere effetti collaterali gastrici ed intestinali più frequenti e, potenzialmente, importanti se assume Cardioaspirin senza assumere il farmaco prescrittole.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Peptazol 40 mg va somministrato come terapia a dosaggio pieno in caso di patologia (ulcera gastrica) fino alla guarigione! 2 mesi, ma non a vita. Cardioaspirina 100mg può essere assunta senza protezione gastrica. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.