dovrei togliere le protesi al seno. sono passati almeno 8 anni vorrei sapere se è lo stesso interven

14 risposte
dovrei togliere le protesi al seno. sono passati almeno 8 anni vorrei sapere se è lo stesso intervento o richiede più tempo per la guarigione o altro vorrei capire un po il tt. ..grazie
Buongiorno e buon Natale! è necessario valutare la situazione: a volte è un intervento più semplice, a volte più complicato. la invito a prenotare una visita, magari dal chirurgo che l l'ha operata la.prima volta!
auguri ancora

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se nel corso degli anni non ha avuto complicazioni quasi certamente l'intervento sarà più semplice, con tempi di guarigione ridotti. Diversamente bisogna capire che tipo di complicanza è insorta e valutare le condizioni cliniche attuali. In quest'ultimo caso l'intervento potrebbe comportare difficoltà maggiori e un periodo di convalescenza un poco più prolungato.
Con i migliori auguri di Buone Feste
Normalmente è più semplice perché il grosso del lavoro e già stato fatto col primo intervento. L unica variante negativa è se si deve rimuovere per intero la capsula periprotesica cosa che complica L intervento ed obbliga a mettere dei drenaggi. Ma dopo solo 8anni è una evenienza non frequente. Tanti auguri
Buongiorno e auguri.
Rimuovere le protesi ha una tempistica è una guarigione diversa dalla sostituzione protesica. In ogni caso va valutato lo stato della cute e lo stato della ghiandola
Ancora auguri
Buongiorno e Buon Natale,
Generalmente la rimozione delle protesi è un intervento meno invasivo rispetto al posizionamento delle stesse. A volte, se non si sostituiscono, è necessario effettuare un rimodellamento e questo comporta ulteriori questioni. Bisognerebbe comunque valutare il suo caso per capire il miglio iter da seguire. Auguri
I miei colleghi le hanno già detto tutto. Io vorrei aggiungere che, con la sola rimozione, protebbe non avere un risultato cosmetico accettabile. Valuti bene con il suo chirurgo alla luce dello stato locale e di un esame diagnostico
Il consiglio che le posso dare è di contattare uno specialista al fine di ricevere tutte le informazioni specifiche relative al suo caso.
Buon natale
Dipende da dove sono state messe le protesi ( sottoghiandola o sottomuscolo ) . Più traumatico se dovesse essere necessario mettere sotto il muscolo
Se c è contrattura capsulare , andrebbe tolta la capsula ( capsulectomia)
Potrebbe essere più lenta la guarigione
Gentile signora, intanto bisognerebbe sapere se vuol sol togliere le protesi o rimpiazzarle con altre. I tempi sono diversi e gli interventi diversi. Contati medico che l’ha operata.
Cordiali saluti
Buonasera, come le hanno già detto i colleghi il tipo di intervento può essere diverso e dipende da molte variabili tra cui lo stato delle mammelle, delle protesi e il risultato estetico che si vuole ottenere. Una semplice sostituzione, in condizioni ottimali, ha tempi di recupero più rapidi ma, a volte, si rende necessario un cambiamento del piano di inserimento della protesi o l’assoc Con una mastopessi se nel tempo è comparsa o si è accentuata una ptosi mammaria. In questo caso l’intervento potrebbe essere paragonabile o con un recupero più lungo rispetto al primo.
Buon giorno ritengo che una domanda come la sua durante il Natale possa portarle preoccupazione. La rimozione delle protesi mammarie e un intervento relativamente semplice tuttavia per rispondere al suo quesito è opportuno una visita e degli esami strumentali.
Un cordiale saluto
A. M. Capretti
Buona sera. Generalmente è più semplice la sostituzione se non ci sono problemi concomitanti (fibrosi periprotesica, ptosi mammaria etc) ed anche meno dolorosa.
Buona giornata,
La sostituzione delle protesi è generalmente un intervento più semplice di quello di mastoplastica additiva.
La domanda è in assenza di complicazioni, perché cambiare le protesi dopo solo 8 anni se non si sono verificati problemi?
Le protesi hanno una durata ben maggiore. Se invece si sono verificati dei problemi, come rottura di una protesi, comparsa di una capsula allora l'intervento diventa un poco più complesso, ma dal suo punto di vista sarà sempre "più leggero" del primo.
Consulti comunque il chirurgo che le ha posizionato le protesi.
buongiorno. dipende se ci sono state complicazioni (rottura o contrazione) oppure no. pertanto è necessario effettuare prima una ecografia al seno o meglio ancora una RMN e poi valutare con il chirurgo plastico. Se non ci sono complicanze normalmente il recupero è più rapido e meno fastidioso del precedente intervento.
Se posso esserle utile contatti pure uno degli studi
Saluti

Esperti

Giuseppe Scalera

Giuseppe Scalera

Chirurgo generale, Chirurgo, Chirurgo plastico

Melito di Napoli

Prenota ora
Corrado Andorno

Corrado Andorno

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico

Torino

Prenota ora
Gianluigi Bergamaschi Marsella

Gianluigi Bergamaschi Marsella

Chirurgo generale, Chirurgo plastico

Roma

Prenota ora
Luca Paolelli

Luca Paolelli

Medico estetico

Cuvio

Prenota ora
Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 28 domande su chirurgia estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.