Dovrei operarmi per aderenze cicatriziali con tecnica endoscopica da l4-a s1e non trovo una struttur

4 risposte
Dovrei operarmi per aderenze cicatriziali con tecnica endoscopica da l4-a s1e non trovo una struttura pubblica che lo faccia. Fino ad ora ho trovato solo il dr. Fontanella di Parma , ma l'intervento è tutto a pagamento in una clinica privata. Se esiste una struttura in convenzione vi prego comunicarmelo.
Si certo che è possibile fare l'intervento in una struttura convenzionata. Se lo ritiene opportuno prenda pure contatti per una visita e di sicuro troviamo una soluzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non credo ci siano particolari problemi se non logistici....in convenzione ad ascoli Perugia senza problemi se l'indicazione venisse confermata.
Ci sono varie strutture privatre accreditate (che lavorano cioè per conto del sistema sanitario nazionale e dove quindi il paziente è assistito come in qualsiasi ospedale pubblico e non deve pagare) per la neurochirurgia, ed i neurochirurghi italiani che lavorano in questo settore, di cui sono il presidente, sono oltre il 10% di tutti i neurochirurghi italiani. Se mi dice dove abita le darò volentieri i riferimenti delle strutture più vicine. Io dirigo una struttura accreditata per la mia specialità, che ha un rating molto elevato (ci sono molti siti che riportano le valutazioni delle strutture) ma è a Roma. Su una cosa però sono d'accordo con quanto scritto dai due colleghi che hanno risposto: le indicazioni all'intervento sono più importanti della tecnica chirurgica stessa, che è relativamente semplice rispetto ad alre patologie più impegnative che noi trattiamo routinariamente, e nel suo caso tali indicazioni devono essere poste con la dovuta cautela ed esperienza.
io credo che davvero sia da scegliere bene il tipo di intervento, ossia l'indicazione corretta. Prima di pensare ad una lisi aderenziale (?) valuterei attentamente il caso. Probabilmente un altro parere è consigliabile.

Esperti

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Neurologo, Medico legale

Roma

Adriano Morgia

Adriano Morgia

Ortopedico, Medico di medicina generale

Frosinone

Mauro Panareo

Mauro Panareo

Fisioterapista, Ortopedico, Chiropratico

Rapallo

Giuseppe Internullo

Giuseppe Internullo

Chirurgo plastico, Ortopedico, Chirurgo

Barrafranca

Domenico Caricasulo

Domenico Caricasulo

Ortopedico

Bassano del Grappa

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 65 domande su chirurgia mini-invasiva del rachide
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.