Dovrei fare una colonscopia fra pochi giorni, dovrei sospendere l'anticoagulante Lixiana? Quan
1
risposte
Dovrei fare una colonscopia fra pochi giorni, dovrei sospendere l'anticoagulante Lixiana? Quanti giorni prima? È pericolosa x me che uso questo farmaco? Quali esami dovrei fare prima ? grazie.
Gentile utente,
Le linee guida della società europea di endoscopia gastrointestinale suggeriscono la sospensione da 48 ore dei nuovi anticoagulanti per l'esecuzione di procedure ad alto rischio (es. Polipectomia). Consulti il suo cardiologo per sapere se può sospendere il farmaco in sicurezza.
Cordiali saluti
Le linee guida della società europea di endoscopia gastrointestinale suggeriscono la sospensione da 48 ore dei nuovi anticoagulanti per l'esecuzione di procedure ad alto rischio (es. Polipectomia). Consulti il suo cardiologo per sapere se può sospendere il farmaco in sicurezza.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Nel 2020 sono stata operata al colon per un tumore . Tutto è andato bene nel 2021 ho fatto la prima colonscopia di controllo e da allora le mie feci sono sempre state liquide., cosa che prima non era. Cosa può essere successo ? Vi ringrazio sentitamente
- devo fare una colonscopia alle 12,15 che prodotto è consigliabile per pilire l'intestino ?
- Buonasera, ho preso penvu alle 18.00 e alle 19.00 ho finito ho vomitato abbastanza ma ad ora che sono le 22.00 ho avuto due miserissime scariche. Sono preoccupata, di esser stata male per nulla e che magari domani salti tutto
- Buongiorno. Avevo sangue accolto e calprotectina 74 scesa dopo 1 mese a 72 senza sangue occulto e poi successivamente scesa a 15 senza sangue occulto. Il gastroenterologo mi ha detto che si tratta di collon irritabile. Io ho voluto fare cmq la collon e così dopo l'esame mi ha detto che ho il morbo di…
- Buonasera, ho girato molti ospedali e nessuno mi ha saputo dare una risposta ben precisa, anzi sempre molto vaghi. Sono stata operata di ernia crurale 4 anni fa, tra svariati movimenti tra cui uno molto eccessivo ( sforzo ) ho iniziato ad avere dei problemi. Ho iniziato ad avere come delle vibrazioni…
- Ho la colonscopia alle 7 e 30 del mattino posso fare la preparazione tutta il giorno precedente?
- È possibile che Plenvu 1 dose non faccia effetto dopo 8 ore dall ‘assunzione ?
- Buongiorno, per preparazione alla colonscopia vorrei sapere se Citrafleet e Plenvu si devono prendere uno dopo la altro oppure si usa o l'uno o l'altro. Io ho usato Plenvu la prima volta ma non ha funzionato bene, allora il medico mi ha indicato Citrafleet ma non ho capito se in aggiunta al Plenvu o…
- Salve ,mio padre dopodomani ha una colonscopia per la rimozione di 3 polipi, purtroppo sono tre giorni che ha febbre ,con la speranza che gli passi in caso non fosse così può fare l esame lo stesso senza avere problemi ? Grazie
- Buongiorno, volevo porre un quesito e ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà. Mia moglie 57 anni, da molti anni ha sofferto di emorroidi con scariche di sangue rosso vivo e per questo nel corso degli anni a fatto due o tre colonscopie che evidenziavano solo emorroidi, nel 2013, la penultima evidenziava…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 167 domande su colonscopia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.