Dovrei fare un intervento di microdiscectomia. Poi potrò tornare a fare un lavoro pesante per la sch

4 risposte
Dovrei fare un intervento di microdiscectomia. Poi potrò tornare a fare un lavoro pesante per la schiena? Grazie.
Buonasera. Solitamente si, senza problemi. Le cose possono essere diverse se all'ernia discale ( ragione per cui si effettua la discectomia) si associano altre patologie( per esempio una discopatia): In tal caso, per sperare in una ripresa delle normali attività lavorative e quotidiane, si possono effettuare diverse procedure chirurgiche, volte all'assistenza del disco oltre che all'asportazione dell'ernia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Un intervento chirurgico cercherà di risolvere il suo problema ma non le consentirà di sostenere come prima ,a mio avviso ,il lavoro pesante che verosimilmente é stato causa o concausa della sua patologia. Ne parli serenamente con il suo chirurgo.
Se è veramente l'ernia la causa dei disturbi, l'intervento potrebbe essere esaustivo. Si ricordi che la sintomatologia dolorosa da ernia discale è costante e in assenza di danni neurologici, si risolve da sola senza bisogno di alcuna terapia in un mese in circa il 80% dei casi. Una volta cessato il dolore, l'ernia sarà sempre presente nelle varie risonanze e tac, ma non sarà più la causa del dolore. Il lavoro pesante potrà continuare a farlo con i dovuti accorgimenti che qualsiasi fisiatra potrà consigliarle.
Buongiorno, dopo una corretta fisioterapia e dopo i consigli posturali del suo fisioterapista sicuramente potrà tornare a fare gran parte dei lavori che faceva prima, ovviamente cambiando radicalmente il modo di eseguirli, che sicuramente l'hanno portata al problema in questione.

Esperti

Giuditta Burti

Giuditta Burti

Chinesiologo

Parma

Domenico Antonio Cupelli

Domenico Antonio Cupelli

Fisiatra

Cosenza

Antonella Mangraviti

Antonella Mangraviti

Neurochirurgo

Albano Laziale

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Anthony Cusimano

Anthony Cusimano

Massofisioterapista

Palermo

Alessandro Cesareo

Alessandro Cesareo

Chinesiologo

Livorno

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 727 domande su Ernia del disco
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.