Dovrei fare il ponte dei 4 denti incisivi superiori in Zirconia .Un dente e' già stato devitalizzato

6 risposte
Dovrei fare il ponte dei 4 denti incisivi superiori in Zirconia .Un dente e' già stato devitalizzato precedentemente con innesto di faccetta. Il dente devitalizzato si e' ulteriormente rotto. Ho chiesto il consulto al mio dentista e lo stesso mi ha detto che x fare il ponte occorre devitalizzare gli altri tre, mentre un altro dentista mi ha detto di no. E che si può valutare eventuale devitalizzazione nel periodo che sarà installato il ponte provvisorio. Cosa devo fare?
Per fare un ponte bisogna rimpiccolire i denti, facendo ciò ci si avvicina pericolosamente alla polpa e si rischia di infiammarla... sempre meglio prima devitalizzare e poi preparare i denti con tranquillità.

Buongiorno, non è assolutamente necessario devitalizzare un dente da protesizzare. Chi le ha detto che non sono da devitalizzare Le ha dato un'indicazione corretta. Saluti.
Il decidere nel periodo in cui è presente il provvisorio non mi piace , la decisione va presa in base al tipo di preparazione che è necessario eseguire sui denti , è in quel frangente che si capisce se si è troppo vicini al nervo oppure a distanza di sicurezza.
La terapia corretta va valutata durante il trattamento,comunque non è obbligatorio devitalizzare per forza i denti che vanno protesizzati.
Se possibile sempre meglio lasciare i denti vitali, ma va valutato caso per caso
non sempre si devono devitalizzare i denti da incapsulare. L rottura può essere ripristinata in vari modi