Dovevo fare un intervento di circoncisione che é stato annullato perchè mi sono stati riscontrati dei Condilomi sul prepuzio.
2
risposte
Dovevo fare un intervento di circoncisione che é stato annullato perchè mi sono stati riscontrati dei Condilomi sul prepuzio. Non poteva operare lo stesso il chirurgo? Il prepuzio non viene tagliato durante l'operazione?
Infatti non ha senso quell'annullamento: una circoncisione radicale avrebbe eliminato anche i condilomi del prepuzio e potevano essere eliminati anche gli altri se presenti in aree contigue. Altrettanto necessaria è poi la valutazione della presenza di HPV nello sperma o nel secreto prostatico con eventuale tipizzazione di HPV, oltre che sul tessuto condilomatoso asportato. Va altresì eseguita la vaccinazione per HPV.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se vi sono le indicazioni ad eseguire la circoncisione si può tranquillamente procedere in quanto questa determinerebbe anche l'asportazione dei conditomi...
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.