Dottori salve mi è stata diagnosticata una gastroduodenite erosiva con incontinenza del cardias...(s
2
risposte
Dottori salve mi è stata diagnosticata una gastroduodenite erosiva con incontinenza del cardias...(sono in attesa dell' istologico)...tuttavia il sintomo più massacrante è questo bruciore e sensazione di forte tensione in entrambe le flessure del colon alto... premetto che dalle analisi delle feci per Helicobacter piroly, sono risultate negative.... comunque ho i miei forti dubbi, sulla verifica di questo test...i sintomi avvolte sono invalidanti...quindi da cosa può dipendere tutto ciò?
Buongiorno, con questi pochi dati è difficile dare una valutazione in ogni caso ricordi che ogni tratto del sistema gastroenterico è esposto in primis all'azione dei cibi che ingeriamo , per cui andrebbe rivista la sua alimentazione apportando modifiche opportune e graduali e che diventino parte del suo stile di vita. Poi andrebbero valutati meglio altri aspetti sempre inerenti allo stile di vita che influenzano il tratto digestivo (sonno, attività fisica, idratazione ecc.). Il fatto che le feci siano negative per HP non significa nulla , lei ha comunque una gastroduodenite erosiva e un cardias incontinente (che giustificano il suo sintomo) e andra' valutato attentamente l'istologico per un eventuale intervento nutrizionale.
a disposizione, cordiali saluti
a disposizione, cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La gastroduodenite erosiva può essere l'anticamera di una patologia ulcerosa.
Perché non eseguire un esame ecografico della colecisti per escludere la presenza di calcoli biliari ?
Qualche volta le due patologie vanno a braccetto.
Cordialità
Perché non eseguire un esame ecografico della colecisti per escludere la presenza di calcoli biliari ?
Qualche volta le due patologie vanno a braccetto.
Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.