Dottori io ho una sclerosi del collo vescicale ho fatto l eco con post minzione e mi dice la ghiando

4 risposte
Dottori io ho una sclerosi del collo vescicale ho fatto l eco con post minzione e mi dice la ghiandola prostatica èmm 36 l-l x mm 24 a-p x mm 24 longl ecostruttura appare disomogenea residuo apprezzato dopo la minzione è valutabile intorno ai 40cc Com'è questa ecografia?
Da quello che riferisce la prostata è di dimensioni pressoché normali però a volte non necessariamente si deve avere una prostata di grandi dimensioni per avere dei sintomi urinari a volte la rigidità del collo vescicale, sclerosi del collo vescicale determina una notevole rigidità del collo che rende la minzione difficile. l'ecografia è un passo diagnostico sicuramente importante A questo bisogna aggiungere e soprattutto inquadrare i sintomi urinari riferiti in anamnesi e verificati all'esame obiettivo dal Collega che la sta seguendo.
Sperando di averle fornito delle informazioni esaurienti le porgo i miei più cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il residuo post minzionale è accettabile, va comunque integrato l’esame ecografico con la visita urologica, si faccia seguire dal suo specialista di fiducia.
Cordialmente
Gentile paziente, credo che il residuo trascurabile sia un successo terapeutico. Dovrebbe considerare l’idea di eseguire un uroflussometria di controllo
Caro paziente, il volume prostatico e il residuo post-minzionale indicati nell'ecografia sono da considerarsi nella norma. Tuttavia ciò che conta di più sono i sintomi che lei percepisce, per cui se dovesse avere disturbi quali: flusso urinario più debole rispetto al passato, sensazione di non svuotarsi completamente, gocciolamento post-minzionale, minzione in più tempi, potrebbero essere necessari esami quali: uroflussometria e in seconda battuta uretroscopia. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordialmente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.