Dottori ho bisogno del vostro aiuto . Sto uscendo da una situazione di anoressia /bulimia . Ho pers

3 risposte
Dottori ho bisogno del vostro aiuto .
Sto uscendo da una situazione di anoressia /bulimia . Ho perso 30 kg in circa 6 mesi mangiando 400 kcal al giorno arrivando a pesare 36 kg poi ho iniziato a mangiare sulle 600 kcal e in qualche mese mi sono sbabilita sui 39 kg con qualche episodio bulimico post abbuffate. Da due anni vado avanti così . 4 mesi fa ho deciso di riprendermi ( anche perché non dimagrivo più il mio corpo era bloccato) ho iniziato a mangiare 1100 kcal al giorno e ho cominciato allenamento con pesi in palestra . La mia dieta è composta da proteine di tofu, seitan e albume il resto sono verdure e 1 frutto al giorno mangio senza olio o sale tutto scondito . Un giorno a settimana ricarico con carboidrati e mangio una pizza e pasta e a volte qualche biscotto . Il mio problema è che in 4 mesi da quando ho fatto questo cambiamento passando da 600 a 1000 kcal e introducendo i pesi credo di aver ripreso circa 10 kg e mi sembra folle dal momento che la mia alimentazione e’ molto controllata e comunque 1000 kcal al giorno non credo bastino per riprendere dieci kg in 4 mesi : sapete dirmi cosa mi sta succedendo? Sono disperata ma al momento non posso affidarmi a nessun specialista . Vi prego mi dite se è possibile riprendere tutto questo peso avendo un’alimentazione come la mia? Grazie infinite
Salve, troppi controlli e troppe restrizioni questo comprendo dal suo racconto!!!
In primis ci vuole una corretta rieducazione alimentare al fine di trovare un equilibrio psicofisico fondamentale per vivere!
Mangiare bene è Fondamentale ed è uno dei pochi piaceri della vita.
a disposizione online
buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il corpo non è una motore. Le consiglio di provare innanzitutto ad indagare le cause del suo disagio.
Salve, secondo me è necessario che lei miri al suo benessere senza pesarsi troppo e possibilmente con l'aiuto di un team di specialisti . Esistono molti centri del SSN specializzati e distribuiti su tutto il territorio nazionale. I miei più cari auguri.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.