Dottori ho bisogno del vostro aiuto . Sto uscendo da una situazione di anoressia /bulimia . Ho pers

1 risposte
Dottori ho bisogno del vostro aiuto .
Sto uscendo da una situazione di anoressia /bulimia . Ho perso 30 kg in circa 6 mesi mangiando 400 kcal al giorno arrivando a pesare 36 kg poi ho iniziato a mangiare sulle 600 kcal e in qualche mese mi sono sbabilita sui 39 kg con qualche episodio bulimico post abbuffate. Da due anni vado avanti così . 4 mesi fa ho deciso di riprendermi ( anche perché non dimagrivo più il mio corpo era bloccato) ho iniziato a mangiare 1100 kcal al giorno e ho cominciato allenamento con pesi in palestra . La mia dieta è composta da proteine di tofu, seitan e albume il resto sono verdure e 1 frutto al giorno mangio senza olio o sale tutto scondito . Un giorno a settimana ricarico con carboidrati e mangio una pizza e pasta e a volte qualche biscotto . Il mio problema è che in 4 mesi da quando ho fatto questo cambiamento passando da 600 a 1000 kcal e introducendo i pesi credo di aver ripreso circa 10 kg e mi sembra folle dal momento che la mia alimentazione e’ molto controllata e comunque 1000 kcal al giorno non credo bastino per riprendere dieci kg in 4 mesi : sapete dirmi cosa mi sta succedendo? Sono disperata ma al momento non posso affidarmi a nessun specialista . Vi prego mi dite se è possibile riprendere tutto questo peso avendo un’alimentazione come la mia? Grazie infinite
Buonasera, penso questo aumento di peso possa essere attribuito all'assunzione di proteine associate all'allenamento in palestra che stimola di per sè la fibra muscolare. Inoltre, tra i fattori "favorenti" bisogna considerare che l'alimentazione precedente (scarsa di proteine) abbia stimolato la degradazione delle proteine presente nei tuoi muscoli come fonte di energia. Ciò potrebbe spiegare il tutto. In futuro, appena potrai, potresti consultare un nutrizionista per avere un programma dettagliato. Cordiali saluti dr. Soldati