Dottori buongiorno. Vi contatto perché ho delle preoccupazioni che mi devastano da settimane. Ho una

2 risposte
Dottori buongiorno. Vi contatto perché ho delle preoccupazioni che mi devastano da settimane. Ho una relazione stabile da 3 anni con il mio fidanzato, abbiamo deciso di provare un contraccettivo ormonale per non usare più il preservativo. La mia ginecologa mi ha consigliato l’anello vaginale perché io essendo una persona molto ansiosa, ho paura di dimenticarmene o di diminuire l’efficacia protettiva a causa di vomito, disrrea o assunzione di farmaci, perciò lei mi ha consigliato l’anello. Io però ho comunque molta paura perché l’anello si inserisce in vagina ma ho paura che magari possa uscire durante il rapporto, durante un bagno caldo in vasca, durante l’attività fisica, ho paura che possa saltare delle ore per rinserirlo perché magari Sono a lavoro….non so davvero quale contraccettivo potrebbe fare al caso mio. Tuttavia tengo a informarvi che io assumerei il contraccettivo solo per uso protettivo da gravidanze, visto che non vogliamo avere figli.
Non ho problemi di cicli irregolari o dolori fisici o malesseri mentali. Qualche giorno prima ho solo seno dolorante e gonfio, magari leggero mal di testa o leggero dolore pelvico e posso essere triste, arrabbiata che sia, insomma nella norma come tutte le donne. Nulla che io voglia togliere. Sicché non voglio neanche assumere un contraccettivo che mi faccia venire problemi quando non li ho…
In poche parole, non so davvero che strada scegliere…voi che mi consigliate se foste in me? Se foste i miei ginecologi? Vi ringrazio per la pazienza.
Salve. Secondo me lei e ‘ un pochino ansiosa. Le consiglierei vivamente di procedere con un corso di conoscenza sulla contraccezione che puo’ chiedere al suo ginecologo oppure ad una ostetrica . Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
l'anello vaginale mi sembra una buona soluzione in considerazione anche del fatto che se dovesse fuoriuscire dalla vagina, ha tempo 3 ore per rimettero al suo posto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.