Dottori buongiorno scusatemi il disturbo ma volevo chiedervi chiarimenti su una cosa che mi terroriz

2 risposte
Dottori buongiorno scusatemi il disturbo ma volevo chiedervi chiarimenti su una cosa che mi terrorizza da tempo e ve ne sarei grato se mi date delle spiegazioni per tranquillizzarmi. Questo episodio è accaduto tre anni fa e tutt'ora mi crea preoccupazione, nel dettaglio un giorno procedo nel fare il bidet per lavarmi la zona genitale e purtroppo solo quando stavo lavando la zona mi accorgo di avere della saliva con del dentifricio, avendo lavato i denti poco prima,un po' più sopra il dorso della mano e tutto questo purtroppo con un piccolo herpes in bocca. Terrorizzato della situazione procedo immediatamente nel lavare accuratamente di nuovo le mani ed a lavare per svariati minuti la zona genitale. Non so se il glande è andato a contatto con la saliva perché comunque prima di fare il bidet io le mani le avevo accuratamente lavate(perché comunque io sono fissato per l'igiene guarda un po' che scemo) ma purtroppo si è messo il diavolo e non mi sono accorto della saliva un po' più sopra. Ora dottori
la mia domanda è questa,c'è la possibilità che mi sono contagiato i genitali?Nonostante io comunque stessi lavando la zona? E se si dopo anni si può manifestare? Vi domando questo perché purtroppo devo iniziare una terapia biologica per artrite reumatoide,quindi già le mie sofferenze ce l'ho, e sono preoccupato dall'attivazione di infezioni latenti. Grazie mille dottori per la disponibilità ve ne sarei grato se mi rispondete quanto prima e mannaggia speriamo che questa distrazione non la pago cara.
L'infezione primaria da herpes normalmente si manifesta nel giro di giorni o al massimo settimane.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, è altamente improbabile la trasmissione mediante la modalità da lei descritta. Stia pure tranquillo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.