Dottori buongiorno scrivo perché ho problemi alla schiena da circa 3 settimane. Il dolore prima si

1 risposte
Dottori buongiorno scrivo perché ho problemi alla schiena da circa 3 settimane.
Il dolore prima si trovava nella zona relativa alla colonna e scapola e poi nel corso di qualche giorno si è spostato lungo la spalla e poi tutto il braccio.

I dolori si alternavano tra una sorta di scossa elettrica è un vero e proprio dolore pulsante al braccio ma soprattutto altezza gomito.
Inoltre la punta dei polpastrelli del dito pollice e dell'indice sempre della mano destra sono particolarmente sensibili.
Ho fatto 6 punture di muscoril e Voltaren, 5 punture di muscoril e bentelan e dopo 5 giorni di deflon in compresse.
Il dolore è sceso ma permane una sorta di indolenzimento del braccio e, di rado, una mancanza di forze dell'arto stesso (sempre e solo quello destro). Presente ancora quella strana sensazione ai polpastrelli dell'indice e del pollice.
Il referto della risonanza:

Non lesioni a carico delle strutture visibili della Fossa posteriore.
posizione normale delle tonsille cerebellari.
cerniera cranio cervicale nei limiti.
non alterazioni focali della morfologia e del segnale di aspetto evolutivo, di tipo infettivo, infiammatorio e o neoplastico a carico del rachide esplorato.

Non cedimenti somatici.
Regolare allineamento domato-discale e spino-laminare.
Rettilineizzazione con tendenza all'inversione della fisiologia lordosi cervicale.

Non stenosi del canale né stenosi dei canali neurali.

C4-C5 ampia protrusione discale posteriore mediana padamediana a impronta midollare C5-C6 e C6-C7 protrusione discale posteriore ad ampia base a impronta dello spazio perimidollare anteriore.

non evidenti alterazioni della morfologia e del segnale intrinseco del midollo cervicale e del midollo dorsale superiore non masse in sede paravertebrale.
Ho prenotato una visita dal neurochirurgo per il 17 settembre (prima non si poteva).
Vi chiedo cortesemente un parere.

Grazie.
Buonasera,
Bisogna valutare con una visita clinica e con la visualizzazione delle immagini Rm cervicale se la compressione riferita è congrua con la sintomatologia al braccio e se meritevole di procedura chirurgica, che consentirebbe la rimozione della compressione e la probabile risoluzione della sintomatologia
A presto