Dottore sono 4 mesi che sto in cura con zoloft a gocce e lyrica di sera mi è stato detto di fare

3 risposte
Dottore sono 4 mesi che sto in cura con zoloft a gocce e lyrica di sera mi è stato detto di fare almeno totale 6 mesi di terapia per guarire del tutto..
Mi è stato diagnosticato la ciclotimia ho vissuto fasi di forti depressione e angoscia dati da alcuni eventi traumatici.. è sono in terapia dalla psicologa il fatto è che in alcuni giorni avverto lo stesso umore basso e arrivo al punto di piangere e sentirmi vuota..può capitare un calo umore in terapia? Per favore mi date un parere valido grazie di cuore
Buonasera,

È importante sapere che, nonostante la terapia con Zoloft (sertralina) e Lyrica (pregabalin) sia efficace per molti pazienti, possono comunque verificarsi momenti di umore basso.

La ciclotimia è un disturbo dell’umore caratterizzato da oscillazioni tra periodi di lieve depressione e ipomania. Anche con il trattamento, possono esserci giorni in cui i sintomi si manifestano più intensamente. Questo non significa necessariamente che la terapia non stia funzionando, ma può essere parte del processo di stabilizzazione dell’umore.

Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, i trattamenti farmacologici possono avere fluttuazione di efficacia nel tempo, è possibile che i sintomi si ripresentino, evenienza che in molti pazienti suscita la paura di tornare indietro o di non poter più tornare a stare bene. Per tali motivi è importante mantenere un monitoraggio con il proprio specialista di fiducia, sia per discutere le diverse fasi del trattamento sia per effettuare eventuali variazioni nel caso in cui la terapia non stesse dando i risultati sperati. Cordialmente
Buongiorno, i sei mesi di trattamento è un tempo indicativo e non valido chiaramente per tutti i disturbi o per tutti i pazienti. Più che sulla durata della terapia, l'importante è soffermarsi sull'efficacia della stessa, di cui sicuramente è opportuno discutere con il proprio specialista. E' vero che la ciclotimia si caratterizza per oscillazioni rapide e frequenti del tono dell'umore, ma una terapia farmacologica individualizzata può sicuramente ridurre il ripresentarsi di tali oscillazioni.

Cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.