Dottore buongiorno,ogni anno controllo con fulsometria e PSA lo stato della mia prostata,premetto ch

2 risposte
Dottore buongiorno,ogni anno controllo con fulsometria e PSA lo stato della mia prostata,premetto che o 75 anni ma mi dicono sempre la stessa cosa che sono al limite,mi anno prescritto Avodart 0,5,io per un anno prendo prostadep plus,adesso con questo nuovo farmaco leggendo anche le contraindicazioni sono un po indeciso (A livello sessuale sono ancora abbastanza attivo )lei cosa mi consiglia.La ringrazio e mi scuso per essermi prolungato,buona giornata Michele S.
Non avendo i dati e non vedendo le immagini di una adeguata ecografia è impossibile darle risposte utili. quanto assume in sé difficilmente risolve i suoi problemi, ma è necessario inquadrare la sua situazione con i dovuti esami sia genitali che generali adeguati.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buona sera. al momento lei assume un fitofarmaco (derivato cioè da un principio attivo presente in una pianta) come il prostadep ed un farmaco che riduce la funzione della prostata, diciamo così ammorbidendola e riducendone le dimensioni nel tempo come l'avodart. l'evoluzione ulteriore possibile, ma questo dipende dai risultati della flussometria, è quello di aggiungere un ulteriore farmaco in grado di facilitare la minzione. quindi una rivalutazione ambulatoriale con una precisa analisi della flussometria, meglio se fosse con valutazione del residuo postminzionale, ci potrebbe dare quelle informazioni necessarie per decidere cosa fare

Esperti

Carmine Blasi

Carmine Blasi

Urologo

Palma Campania

Marco Frisenda

Marco Frisenda

Urologo, Andrologo

Roma

Marco Pirozzi

Marco Pirozzi

Urologo

Santorso

Francesco Santaniello

Francesco Santaniello

Urologo

Fabriano

Riccardo Franchini

Riccardo Franchini

Urologo

Pietra Ligure

Carlotta Palumbo

Carlotta Palumbo

Urologo

Novara

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 579 domande su Iperplasia prostatica benigna
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.