Dottore buonasera, Circa 4/5 anni fa sono stato operato al pene xche' si era curvato e fin lì funz

1 risposte
Dottore buonasera,
Circa 4/5 anni fa sono stato operato al pene xche' si era curvato e fin lì funzionava ancora bene, da allora non ho più una erezione rigida, ma piuttosto floscia, si irrigidisce un po' ma non è più duro, ora non voglio fare il ragazzino in quanto ho appena fatto 66 anni, però a me piacerebbe ancora avere rapporti con mia moglie, ma più in là non vado, non riesco più a penetrarla. Cosa posso fare o prendere di naturale per migliorare il passaggio del sangue nei corpi cavernosi? Da tenere presente che già sto prendendo medicinali da quando avevo 18 anni contro il piccolo male, una forma di epilessia e già ho avuto due ictus che mi obbligano a prendere medicine.
Ringrazio e saluto.
ALESSANDRO
Possono sussistere problemi genitali che con l'età si fanno sentire progressivamente di più e che nel tempo sono stati o trascurati o minimizzati... in ogni caso mai risolti, fatta salva la soluzione della m. di Peyronie che tuttavia sembra non del tutto soddisfacente per l'effetto sull'erezione. Certamente i due ictus sono indice di problemi vascolari e cardio-coronarici che vanno attentamente valutati e dai quali può discendere l'inefficacia della funzione erettile attuale. Occorre ovviamente conoscere cosa assume e con quale equilibrio risolutivo complessivo, oltre alla questione della terapia per il piccolo male. Insomma occorre che un buon andrologo valuti la situazione con i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno), con la stretta collaborazione del cardiologo, per decidere poi nel merito. Tentare di tamponare il quadro con i vasodilatatori può essere decisamente pericoloso.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Ventura

Francesco Ventura

Urologo, Chirurgo

Taranto

Antonio Casarico

Antonio Casarico

Andrologo, Urologo

Sanremo

Saverio Giancane

Saverio Giancane

Andrologo, Urologo

Firenze

Ester Illiano

Ester Illiano

Urologo, Andrologo

Bacoli

Antonio Rossi

Antonio Rossi

Urologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Malattia di La Peyronie
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.