Dott buongiorno , a novembre 2018 sono due anni che ho perso una gravidanza a tre mesi, ma da allora
3
risposte
Dott buongiorno , a novembre 2018 sono due anni che ho perso una gravidanza a tre mesi, ma da allora nn riesco a rimanere incinta , ho fatto anche l’analisi alle tube con esito positivo , sarà forse l’età ????ho 39 anni . Ho fatto varie analisi e mi è uscita alta solo una mutazione che sto curando con l’acido folico e il ferro in più la prolattina è un po’ alta e prendo dostinex . Nn so più cosa fare.
Buonasera, molto probabilmente la mutazione a cui si riferisce è quella a carico della metiltetraidrofolato reduttasi (MTHFR). La mutazione tanto in eterozigosi che in omozigosi non si è dimostrata essere correlata ad aborti ricorrenti né isolati né ricorrenti motivo per il quale può essere scartata come causa principale dell'infertilità. I livelli di prolattina se sono inferiori a 100 e sopratutto se non determinano variazioni del ciclo mestruale è difficile che possano essere responsabili di aborti. Dato l'età di 39 anni è possibile che la quantità e la qualità ovicitaria abbiano un peso nello spiegare l'infertilità.
Prenota subito una visita online: Visita per infertilità - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima
il fattore anagrafico ha senz'altro la sua importanza .
Le cause di infertilità comunque sono molteplici ed investono entrambi i patners.
Per cui non è possibile racchiudere tutti in uno schema (o meglio PROTOCOLLO questa parola che oggi va tanto di moda in Sanità) diagnostico-terapeutico.
I trattamenti e gli approcci vanno valutati attentamente personalizzati e ritagliati sulle caratteristiche della coppia!
Cordialmente
AB
il fattore anagrafico ha senz'altro la sua importanza .
Le cause di infertilità comunque sono molteplici ed investono entrambi i patners.
Per cui non è possibile racchiudere tutti in uno schema (o meglio PROTOCOLLO questa parola che oggi va tanto di moda in Sanità) diagnostico-terapeutico.
I trattamenti e gli approcci vanno valutati attentamente personalizzati e ritagliati sulle caratteristiche della coppia!
Cordialmente
AB
Gent. Signora , per la sua problematica le consiglio di rivolgersi ad un centro specializzato per problematiche inerenti la fertilita '.
Esperti
Domande correlate
- salve,vorrei sapere se durante la sospensione dei 7 giorni della pillola Loette, continua l'efficacia contraccettiva e quindi si possono avere rapporti. Nel bugiardino non riesco a trovare nulla a riguardo. grazie
- Buonasera Dottori; Gradirei un Vs parere riguardo la mia ritenzione idrica che si presenta soprattutto prima e durante il ciclo mestruale (nel mio caso del tutto regolare, con cadenza 26-28gg., senza aver mai assunto anticoncezionali). Assumo, nel periodo in oggetto, mezza lasix da 25mg per eliminare…
- Ciao se per caso dimentico di prendere la pillola anticoncezionale e proprio alta la probabilità di una gravidanza indesiderata se la pillola viene presa da due anni e in modo corretto
- Ciao prendo la pillola anticoncezionale da quasi due anni una settimana fa mi è capitato di prendere due pillole nello stesso giorno(es.il 20 novembre ho preso la pillola alle 17 e alle 22 credendo di non averla presa ne ho preso un altra); Ora vorrei capire se questo potrebbe essere la causa di una…
- Buon giorno , che succede al valore della beta se dopo l'impianto di due embrioni uno si ferma?
- Buongiorno, da circa 4 anni assumo la pillola contraccettiva, sempre combinata, ma dal mese scorso sono passata alla mini pillola AZALIA. Avrei bisogno di un chiarimento riguardo la sua efficacia come metodo contraccettivo: è sicura quanto le altre pillole combinate? Qualche giorno fa ho avuto il primo…
- Buonasera, questo mese ho fatto un secondo ciclo di CLOMID (2 compresse dal quinto al nono giorno del ciclo). Stasera 30/ott il ginecologo mi ha fatto l'ecografia transvaginale ed ha rilevato un'iperstimolazione dell'ovaio destro che ha prodotto due follicoli di 21 e 24 mm. Inoltre ha riscontrato anche…
- Salve volevo un informazione ho fatto la beta hcg al 5 giorno di ritardo e il risultato: inf.a 3 mUI/ml? Cosa significa? L ultimo ciclo l'ho avuto il 3 ottobre (rapporto a rischio non completo il 18 ottobre) grazie mille buona serata
- Il 22 ottobre ho avuto l’ultima mestruazione una settimana prima ho avuto una piccola perdita marrone dopo che mi è passata la mestruazione tutto normale fino a due giorni fa che ho di nuovo queste perdite marroni mi devo preoccupare ?
- Buonasera dottore; ho 20 anni, ed io durante un rapporto con il mio ragazzo sento urtare nella vagina quando lui mi penetra all’ingresso della vagina, ho fatto una visita ieri, mi hanno fatto una visita ginecologica, usando un attrezzo all’interno dello vagina ed una ecografia pelvica, e non è uscito…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1442 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.