Dopo vari tentativi andati a vuoto ho deciso come da voi consigliato di andare a fare una visita spe

3 risposte
Dopo vari tentativi andati a vuoto ho deciso come da voi consigliato di andare a fare una visita specialistica. A maggio del 2018 sono stato operato di circoncisione. Devo dire però che al di là dell’estetica migliorata a tutt’oggi non vedo risultati soddisfacenti. La durata resta sempre breve. Voi cosa mi consigliate ? Grazie mille
Gentile utente, se ho capito bene intende dire che soffre di eiaculazione precoce o di disfunzione erettile (non mi è chiaro quale tra le due), in entrambi i casi in ambito sessuologico esiste la terapia mansionale integrata, provi a rivolgersi a uno psicosessuologo, la saprà aiutare ed eventualmente indicare altri specialisti medici da contattare per quanto riguarda la funzionalità della parte organica.

Cordialmente

Dottor Mauro Vargiu

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno gentile utente di Miodottore. Il suo quesito non è molto chiaro, ma quel che descrive fa ipotizzare la presenza di una compromissione della risposta fisiologica sessuale (eiaculazione precoce?). In tal caso, la consultazione di uno psicoterapeuta con formazione sessuologica potrebbe esserle d'aiuto per una valutazione più approfondita della sua problematica e per la pianificazione di una serie di strategie risolutive. Disponibile anche online per chiarimenti. Cordiali saluti. Dott.ssa Marina Ceruti
Buongiorno, non è chiaro il collegamento circoncisione/durata e i motivi per cui si è operato. Le consiglio di rivolgersi a uno/a specialista in sessuologia, soprattutto consideri che la sessualità non è legata solo a una piccola parte del nostro corpo, quindi la "durata" è legata a vari fattori, non solo a una parte degli organi genitali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.