Dopo una visita di controllo,mi è stato detto di avere una carie tra il 24 e il 25 non profonda quin

5 risposte
Dopo una visita di controllo,mi è stato detto di avere una carie tra il 24 e il 25 non profonda quindi accetto il preventivo,e la settimana dopo eseguo l'intervento, purtroppo la settimana dopo aver fatto l'otturazione ho sentito un crack premetto che eravamo sotto le feste natalizie comunque mi reco in studio dove mi dicono che il 24 si è fratturato in due,mi limano il dente e rimango 16 giorni senza far niente e con il mal di denti perché l'ambulatorio è chiuso per ferie al rientro mi fanno un preventivo di 1000 euro per devitalizzare perno moncone provvisorio e corona mi chiedo l'importo devo pagarlo tutto io oppure come penso sia stato sbagliato qualche cosa ,mi possono venire incontro?
la frattura di un dente è un evento imprevedibile ,soprattutto se (dal suo racconto) la carie era piccola e quindi l'intervento non può essere stato demolitivo .
Qualcosa da dire sul preventivo un po altino ma ogni professionista è libero di proporre i propri listini.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci sono un pò di cose che non vanno.
1) la profondità di una carie si ricava da una Rx; l'hanno fatta prima di lavorarci o no ? Perchè vede, se si è rotto è perchè la carie l'aveva molto danneggiato. Bastava fare Rx prima : io se vedo una grossa cavità avviso sempre il paziente che si potrebbe andare incontro ad una frattura...
Francamente, essendosi fratturato dopo 1 settimana soltanto, io proporrei al collega di venirle incontro .Io le verrei incontro di sicuro.
Penso proprio che le debbano venire incontro , si.
Salve, la frattura della corona di un elemento dentale è un evento non predicibile e dovuto a vari fattori. Il collega non è tenuto a farle uno sconto, quest’ultimo dipende più che altro dal rapporto di fiducia che ha con lui. Se lei ha dei dubbi sulla vecchia terapia, dovrebbe parlarne col collega per fugare ogni dubbio e venire a un accordo.
Buongiorno, è vero che la frattura è un elemento non predicibile, è anche vero che avendo fatto l'otturazione da poco potrebbero togliere dal preventivo la cifra che lei ha già pagato per l'otturazione. La fiducia e il rapporto col proprio dentista restano sempre elementi fondamentali.

Esperti

Maurizio Marsella

Maurizio Marsella

Dentista, Ortodontista

Bari

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Laura Birolo

Laura Birolo

Dentista

Torino

Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 27 domande su otturazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.