Dopo una gravidanza ho avuto una gengivite molto dolorosa. Sono stata dal dentista e dopo aver effet

5 risposte
Dopo una gravidanza ho avuto una gengivite molto dolorosa. Sono stata dal dentista e dopo aver effettuato una pulizia del tartaro ha notato una tasca gengivale e da 10 giorni mi sta facendo impazzire dal dolore. Prendo due ibuprofene al giorno ma non toglie il dolore, lo allevia solamente e neanche sempre. Il dentista mi ha detto che non si può fare molto, apparte tenere pulita la zona, dentifricio e colluttorio adatto. Ma non posso più sopportare e per di più sto allattando mio figlio e vorrei evitare di prendere ancora antidolorifici. È possibile che non si possa fare niente per una tasca gengivale? Grazie mille.
Ci sarebbero anche gli antibiotici....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per le tasche gengivali ci son anche trattamenti col laser che si possono fare. Se vuole prenotare una visita e capire meglio sono a Genova.
Prenota subito una visita online: Prima visita dentistica
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Il nostro studio tratta questi problemi con il laser con ottimi risultati.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buona sera, oramai le linee guida e la letteratura scientifica ci insegnano che la guided biofilm therapy associata ad una pulizia profonda della tasche potrebbe dare risultati eccellenti con la chiusura della tasca. Se fosse di Bari non esiti a contattarmi
Non è accettabile la frase '' non si può fare molto''. Io mi farei vedere da un altro collega per trovare una soluzione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.