Dopo una distorsione alla caviglia sinistra che mi ha causato uno squilibrio di postura con metatars

3 risposte
Dopo una distorsione alla caviglia sinistra che mi ha causato uno squilibrio di postura con metatarsalgia annessa, mi ritrovo con un un problema ahimè anche all’altro piede: sento le dita del piede “contratte” come fossero aggrappate al terreno. Lo percepisco di più quando corro sia con che senza scarpe. Cosa può essere?
Inoltre questo squilibrio posturale può portare fitte sul dorso dei piedi quando corro scalzo?
Ps: corro scalzo esclusivamente quando mi alleno, facendo sport da combattimento (kick Boxing) mi torna difficile allenarmi con le scarpe. Grazie in anticipo.
Gentile paziente la sintomatologia che riferisce potrebbe essere conseguenza del trauma distorsivo precedente. Le consiglio visita ortopedica per valutare al meglio il suo caso, cordiali..

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signore, la sintomatologia in questione riporta ad un probabile squilibrio posturale e ad una alterata propriocezione che vanno sicuramente valutate con attenzione prima di approcciare un qualsiasi piano terapeutico; sicuramente, peraltro, una situazione dalla quale si può venire fuori. La saluto.
Buongiorno, potrebbe dipendere dalla distorsione e da un alterato equilibrio, le consiglio una visita fisiatrica con valutazione della postura ed eventuale esame baropodometrico e del passo.

Esperti

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 738 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.