Dopo una defecazione senzo di malessere intestinale risalita di aria e pressione all altezza delle o
5
risposte
Dopo una defecazione senzo di malessere intestinale risalita di aria e pressione all altezza delle orecchie assenza di forze quasi svenimento..... Faccio una alimentazione corretta e molto scrupolosa qualcuno sa indirizzarmi?
Lei fornisce una serie di elementi che vanno chiariti, approfonditi e contestualizzati nella sua storia personale. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata nell’ambito della quale è compresa anche l’Agopuntura riflessogena e la prescrizione personalizzata di terapie naturali e innocue: Floriterapia di Bach, la Psicoprobiotica, l’Omeopatia Omotossicologica, la Nutraceutica e la Fitoterapia. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Salve!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Spettabile paziente,
sembrerebbe una reazione di tipo neurovegetativo, con un’abbassamento della pressione cardiovascolare, in risposta ad un eccessivo sforzo esercitato nella defecazione. Ma per comprendere meglio occorrono maggiori dettagli.
Cordialmente
sembrerebbe una reazione di tipo neurovegetativo, con un’abbassamento della pressione cardiovascolare, in risposta ad un eccessivo sforzo esercitato nella defecazione. Ma per comprendere meglio occorrono maggiori dettagli.
Cordialmente
Andrebbero valutati l'addome, la componente posturale (potrebbe esserci un interessamento del diaframma), la componente psichica, quella farmacologica.
Si rivolga ad un medico in grado di indirizzarla in tal senso.
Si rivolga ad un medico in grado di indirizzarla in tal senso.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Probabilmente lo sforzo effettuato potrebbe aver provocato una reazione neurovegetativa, ma avremmo bisogno di informazioni più dettagliate per poterle essere di aiuto. Non sappiamo per esempio se la defecazione era dovuta a feci dure, meteorismo o quant'altro.
Carissimo utente, da ciò che descrive si evince uno squilibrio del microbioma intestinale. Chiaramente il corteo di effetti neurovegetativi sono il tentativo dell'intelligenza corporea di riportare l'equilibrio fisiologico. Descriva il suo stile di vita ( nutrizione dettagliata, gestione dello stress, qualtità del sonno, acqua bevuta in un giorno, relazioni, ecc..) Mi faccia sapere. Auguroni. Faccio consulenze on-line di medicina funzionale:))
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.