Dopo un trattamento canalare mi è stata applicata la chiusura provvisoria con pasta ma mi è saltata
6
risposte
Dopo un trattamento canalare mi è stata applicata la chiusura provvisoria con pasta ma mi è saltata subito dopo poche ore, Come posso ridurre il rischio di infezione non potendo andare prima di qualche giorno ?
Se i canali sono aperti il dentista deve riceverla subito altrimenti il rischio è alto e non può fare nulla.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se il dente in questione non e' molto scoronato puo' essere che sia saltata solo la parte piu' superficiale dell'otturazione provvisoria, mentre in profondita' magari e' ancora chiusa....solo un cotoncino non elimina l'ingresso di germi nella cavita' e se i canali sono ancora aperti e' matematica l'infezione degli stessi per cui il dentista dosra' procedere ad una ulteriore disinfezione prima di chiuderli; se erano gia chiusi il problema per poco tempo non si pone.
Sono d’accordo con quanto scritto dai colleghi
Concordo con il dr. Abate.
Spesso capita che si sfaldi solamente la parte superficiale dell'otturazione provvisoria mentre dentro resta tutto chiuso. Le direi di tenere ben disinfettato e di recarsi al controllo dal dentista il prima possibile per sicurezza. AS
Nessun problema se i canali sono stati sigillati, altrimenti deve rivolgersi al suo dentista
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.