Dopo un periodo molto stressante accuso acufeni mal di testa il dottore mi ha detto che molto probab

8 risposte
Dopo un periodo molto stressante accuso acufeni mal di testa il dottore mi ha detto che molto probabilmente possono essere i denti premettendo che ho 2 impianti un 3 lo sto facendo ora 1 molare del giudizio già tolto e un altro spaccato ... Che consigli mi date
Senza visita ed Rx consigli non se ne possono proprio dare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, gli acufeni possono essere un sintomo di disfunzione dell’articolazione temporo mandibolare. Il mio consiglio è di sottoporsi a una visita gnatologica , può chiedere al suo dentista se si occupa di queste problematiche. Se avesse bisogno io ricevo a Prato. Saluti
Non ci dice l'età e il sesso. La presenza di impoianti, e di denti del giudizio non sani, fa pensare alla presenza di una malocclusione.. Questa può procurare alle volte i cosiddetti disturbi cranio mandibolari che possono portare ad acufeni e mal di testa. Sarebbe consigliabile una visita gnatologica, presso un dentista che si occupi di questi disturbi.
Gli acufeni possono avere origini multiple ,vascolari , articolari ecc va eseguita una visita per poter definire qualcosa.
Per un problema delicato come il suo indispensabile visita con rx..ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buongiorno. L’eziologia degli acufeni è varia. Si rivolga al suo medico di famiglia che le misurerà la pressione e la sottoporrà alle indagini più opportune quali possono essere visita otorinolaringoiatrica , esame audiometrico tonale e impedendometria, ecodoppler vasi epiaortici ed esami ematologici. Non ha specificato se è esposto a rumore per motivi professionali o ludici.
La bonifica della bocca da denti cariati/fratturati e la valutazione della situazione gnatologica dovrà procedere In parallelo agli esami indicati sopra, ed ad altri a discrezione del suo medico.
Buonasera i dati da lei forniti sono veramente insufficienti per aiutarla e far diagnosi. Gli acufeni possono sorgere per varie ragioni.Una delle possibili cause può essere una malocclusione, pertanto le consiglio una visita specialistica odontoiatrica gnatologica per escludere l'origine di nostra pertinenza
Se ha bisogno di chiarimenti può contattarmi
Cordiali saluti
Salve, con le poche informazioni e difficile poter fare una diagnosi, sono d'accordo con le risposte dei colleghi, valuterei in primis una visita otorinolaringoiatra.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.