Dopo un intervento turp a distanza di circa un mese ho fatto la tac è ho ancora un ispessimento dell

5 risposte
Dopo un intervento turp a distanza di circa un mese ho fatto la tac è ho ancora un ispessimento della vescica di 2.8 cm.. Come mai?
Buonasera, se intende l'ispessimento della vescica nel senso di vescica da sforzo c'è da dire che lo spessore non cambia dopo la turp. Si ricondiziona lo stimolo, migliora il getto.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente,
l'ispessimento della vescica è un effetto dell'ipertrofia prostatica, in quanto la vescica si è a sua volta ipertrofizzata per aumentare la pressione endovescicale per spingere l'urina oltre la prostata che ostruiva il flusso aumentandone le resistenze.
La vescica ormai rimarrà con queste caratteristiche ma non condizionerà più di tanto la sua qualità della vita dopo una prima fase di adattamento.
Cordiali saluti
Gentile paziente l’ ispessimento vescicale rimarrà tale per sempre. Il fatto di aver eseguito una TURP non causerà il ritorno della vescica ad un profilo migliore, ma garantisce che tale condizione non peggiori.
Gentile paziente,
per quale motivo ha eseguito la TC? L'ispessimento vescicale è localizzato o interessa tutte le pareti vescicali? Nel secondo caso, si tratta verosimilmente di un ispessimento da vescica da sforzo dovuto alla precedente ostruzione prostatica, che non regredisce dopo l'intervento. Nel primo caso sarà necessario eseguire ulteriori accertamenti. A presto
l'ispessimento vescicale non regredisce dopo turp,e' un effetto della precedente difficolta' alla minzione; quello che conta e' il miglioramento dei sintomi;occorre tuttavia una valutazione con flussimetria ed ecografia con ristagno post.minzionale

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1645 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.