Dopo un intervento per unghia incarnita, ora mi ritrovo con una infezione da staphylococcos. Nonosta

6 risposte
Dopo un intervento per unghia incarnita, ora mi ritrovo con una infezione da staphylococcos. Nonostante una consistente cura con antibiotici non noto miglioramenti. A chi o dove rivolgermi per risolvere questo problema. Grazie.
Come figura professionale le potrei consigliare sicuramente un dermatologo o da un podologo per una visita specialistica per indagare lo stato dell’apparato ungueale. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ha già provveduto a fare esame colturale è molto strano che si guarisca dall'infezione con antibiotici mirati.
Come detto dal collega consiglierei visite di approfondimento dell'apparato ungueale.
Se l'agente infettivo è individuato con certezza, l'infettivologo è lo specialista giusto.
Mi auguro che prima di deglutire un antibiotico abbia fatto esame specifico(antibiogramma) segue il Podologo x controllarne l’esito del post-intervento et eventuale medicale su suggerimento del chirurgo che si è attivato alla patologia del piede.il contagio da dove è proveniente? Causa da come e quando? La sala operatoria era stata bonificata/sanificata? Come dove e quando mi fanno capire cosa consigliarti x toglierti dai guai ok
Dopo quanto tempo si é ritrovata con l'infezione..? che tipo di antibiotico a utilizzato comprese o locale?, bisogna capire un po' la dinamica della situazione e in caso persista sicuramente ancora c'e una porzione di unghia che causa l'infezione, mi può contattare se ritiene necessario.
Le consiglio di rivolgersi a chi l'ha operata nuovamente per un consulto, potrebbe trattarsi di un'infezione da recidiva ( dipende dopo quanto tempo l'ha avuta) invece che dalla non osservanza delle norme di asepsi chirurgica, come saprà senz'altro visto che si è operata, il solo antibiotico, pur mirato che sia non può farla guarire se l'unghia si incarnisce.

Cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.