Dopo un impianto dentale di 1 singolo dente (premolare) ho perso parte della sensibilità facciale ed

6 risposte
Dopo un impianto dentale di 1 singolo dente (premolare) ho perso parte della sensibilità facciale ed ho un continuo senso di formicolio con forti pulsazioni craniche da steso.
Sono passati 2 anni.
È normale?
Assolutamente no!
Ma nasce spontanea una domanda: lei lascia passare 2 anni senza fare niente?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sintomatologia non è assolutamente normale , ma in questi 2 anni si è fatto visitare dal dentista che ha eseguito l'intervento ?
Avrei bisogno di molti altri elementi per poterle dare un consiglio ...
Almeno bisogna correlare la posizione dell impianto con la parte del viso che ha differenza di sensibilità’ per giustificare una correlazione tra gli eventi…e qualsiasi medico anche non neurologo le potrà rispondere .
Non è normale ma non necessariamente possono essere correlati.
La cosa che non mi torna è il fatto che ha lasciato passare 2 anni dal momento che (se non ho capito male) ha accusato da subito.
In ogni caso quello che posso consigliarle è farsi visitare da un dentista terzo per ricercare l'eventuale nesso di causalità.
Direi proprio di no. Ma non si è fatta controllare subito dopo aver perso la sensibilità? dopo due anni difficile risalire a tutti gli eventi e poter fare qualcosa in merito. Si faccia visitare quanto prima da un altro dentista e poi si vedrà come agire. AS
Buongiorno , un impianto dentale dopo due anni necessità di essere visto con una radiografia per valutare nel migliore dei modi quale sia la causa certa dell perdita di sensibilità.
Devo necessariamente visitarla per aiutarla in modo preciso e consigliare quale cura migliore in modo che non abbia dolore e torni al più presto alla sua vita senza dolore.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.