Dopo un anno di epicondilite al gomito curata con onde d'urto mediali, onde d'urto focali, infiltraz

1 risposte
Dopo un anno di epicondilite al gomito curata con onde d'urto mediali, onde d'urto focali, infiltrazione di cortisone , in seguito ad un dolore molto forte al collo ho fatto risonanza della colonna cervicale e del gomito.cervicale: inversione la fisiologica lordosi del rachide cervicale.regolare l' allineamento dei metameri vertebrali che presentano fenomeni spondilosi i margini somatici ed artrosici unco-vertebrali.in c4-c5 focale piccola ernia discale paramediana sx e minimo impegno osteofitosico foraminale bilaterale.in c5-c6 ernia disco osteofitosica foraminale dx con stenosi del forame.in c6-c7 bulging posteriore del disco.normale per morfologia e segnale il midollo spinale nel distretto indagato.
Gomito: evidente anomalia di segnale dell' inserzione comune dei tendini estensori a livello dell'epicondilo con consensuale quota fluida per tendinopatia inserzionale .il tendine è peraltro assottigliato.l articolazione presenta normale configurazione e congruità dei capi ossei.lo spessore della corticale è normale a livello della radio-omerale e della ulno-omerale
Regolare rappresentazione della fossa oleocranica dove non sono presenti ne osteofiti ne corpi liberi.normale il segnale dell'osso midollare.
Al risveglio il braccio è addormentato e dolente per poi con il passare delle ore stare meglio ma ritorna se ho il braccio steso.
Il neurochirurgo ha detto che è una conseguenza dell' osteofita cervicale che ha ristretto le arterie vertebrali e se non mi opero (Cage in c5-c6 e riduzione dell'osteofita) rischio la paralisi del braccio.
Che fare? Ho molta paura dell' intervento
Buongiorno
Le conviene seguire il consiglio del Suo Neurochirurgo di fiducia. Questi interventi, in mani esperte, non danno alcun tipo di problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco Procopio

Francesco Procopio

Chirurgo generale, Medico competente

Roma

Riccardo Bertolini

Riccardo Bertolini

Chirurgo generale, Senologo, Proctologo

Lido Di Ostia

Andrea Spreafico

Andrea Spreafico

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Paolo Mello Teggia

Paolo Mello Teggia

Chirurgo generale

Torino

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 64 domande su Ernia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.