Dopo un anno di cura con omnic e prostide,non ho notato miglioramenti sulla sintomatologia della ipb
4
risposte
Dopo un anno di cura con omnic e prostide,non ho notato miglioramenti sulla sintomatologia della ipb (volume prostata 44 ml adenoma 25 ml)Quale l`alternativa ? In caso di intervento meglio la turp tradizionale o il laser ?
La terapia in corso è sostanzialmente quanto di meglio si possa offrire, si può tentare di sostituire i farmaci con prodotti simili, ma le possibilità di ottenere un risultato nettamente migliore sarebbero modeste. Parrebbe quindi opportuni iniziare a parlare di un intervento dsostruttivo. L'efficacia a medio-lungo termine di questi interventi è sostanzialmente simile, indipendentemente dalla tecnica adottata. Le procedure basate sul laser consentono in linea di massima una abbreviazione del 50% della degenza e del periodo per il quale si deve mantenere il catetere fino a rendere talora possibili le dimissoni il girno successivo. Inoltre, utilizzando il laser il rischio di sanguinamento è ridotto, ma anche la perizioa dell'operatore esperto è in grado di ottenere comunque lo stesso risultato.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
TURP.... Lasci perdere il laser se non ha problemi di coagulopatie e soprattutto se glielo propongono a pagamento....
La tecnica proposta è in base all'esperienza e alle possibilità dell'urologo operatore. Le parole Laser e Robot non possono essere sempre sinonimo di "migliore", anche se inconsciamente ci affascinano
Sono entrambe metodiche valide
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.