Dopo Turp con decorso normale quanto può durare l'eiaculazione retrograda?
2
risposte
Dopo Turp con decorso normale quanto può durare l'eiaculazione retrograda?
E' altamente probabile che ciò sia per sempre. Potrebbe ripristinarsi in 6-12 mesi, ma dipende dalle condizioni lasciate dall'intervento e dalle condizioni della prostata rimasta.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se l'eiaculazione retrograda si manifesta oltre i 40 giorni (tempo di stabilizzazione medio post-operatorio), cosa che accade nella maggior parte dei pazienti operati, è molto probabile che questa continui a presentarsi a tempo indefinito.
Domande correlate
- Sono stato operato alla prostata 3 mesi fa con il Turpe, dopo un mese mi si è infiammato il glande con puntini rossi e prurito. Ho usato il banalin senza risultato, anche crema Banival, ma non riesco a risolvere
- Buongiorno. Sono stato operato di Turp nel 2020. A causa di minzione frequente con stimolo ogni 15 minuti circa nello scorso mese, ho eseguito esame di Psa con risultato a 0,8. Il problema è scemato dopo aver assunto ciprofloxacina , per 5 giorni. Continuo ad alzarmi una o due volte a notte per urinare…
- A un mese da intervento alla prostata con tecnica Rezum noto enorme perdita di sangue e numerosi grumi di sangue. Che fare?
- Buonasera Ho 65 anni avevo psa 5.9 ipb - successivamente rsm multiparametrica con biopsia 2022 (20 prelievi negativi ) novembre 2024 ho fatto una turp bipolare tutto perfetto tranne riscontro positivo del materiale asportato 39gr. Focolai di adenocarcinoma - acinare gleason 3+3- <5% ( ta1…
- Ciao, buona sera. Io sono stato operato di TURP il 31 ottobre 2024 ad oggi sono quasi due mesi. Va tutto bene grazie a Dio solo una piccola cosa che quando faccio la pipì se bevo troppa acqua a parte che vado a urinare ogni 20 minuti e alla fine della minzione mi fa male un po’ la vescica è normale prima…
- Salve,sono stato operato di TURP nel 2018 ora sono ripresi bisogno di andare spesso ad urinare e sensazioni di non svuotamento o difficoltà della minzione e non totale svuotamento della urina in vescica.Mi devo rioperare di TURP o di REZUM o altra tecnica? vorrei preservare la funzione sessuale anche…
- Buongiorno, sono un uomo di 52 anni ad ottobre ho subito una turb per la rimozione di un carcinoma vescica risultato da istologico di basso grado con aspetti inverted non infiltrante. A seguito ho fatto 5 instillazioni ma dall'ultima ho continua ematuria e coaguli che perdurano da 15 giorni sto bevendo…
- Dopo 20 giorni da seconda turp durante minzione, a fasi alterne, non sempre, presenza di sangue di diverse colorazioni. È normale. Grazie
- Dopo un mese operazione rezum urino spesso erezione nulla cosa può dirmi qualcosa grazie
- Salve,ho fatto un intervento di turp bipolare alla prostata ad Aprile e nonostante abbia fatto cure con cistalgan e antiinfiamatori,ad oggi a distanza di nove mesi,quando faccio la minzione,sento ancora bruciore.Un altro urologo mi ha fatto fare una cura di un mese con Pelviprost integratore,pensando…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1674 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.