dopo solo 3 anni dall'intervento di blefaro plastica si sono formate evidenti borse inferiori ( anch

7 risposte
dopo solo 3 anni dall'intervento di blefaro plastica si sono formate evidenti borse inferiori ( anche una lieve ptosi palpebrale) Che fare?
Si deve rioperare. Anzi poiché il "si deve" lo si riserva ad una necessità, si può rioperare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signora, può eventualmente provare anche l'aggancio del sopracciglio. Questo tende a rialzare ancor più la palpebra e a donare allo sguardo una maggiore lucentezza. Questo per quanto riguarda la parte superiore dell'occhio. Per le borse purtroppo è necessario reintervenire. Resto a sua disposizione per eventuali altre domande
Le borse (delle palpebre inferiori) inferiori, possono essere nuovamente ridotte con un reintervento. Andrebbe meglio chiarito l'aspetto della "ptosi" delle palpebre superiori. Una vera blefaroptosi (ovvero un margine della palpebra troppo basso) non ha niente a che vedere con un eccesso di cute della palpebra superiore, detto blefarocalasi. Anche se spesso confuse, le due situazioni sono diverse e richiedono interventi diversi per essere corretti. Una corretta diagnosi è necessaria.
Purtroppo succede che, dopo un certo numero di anni, si riformi la ptosi palpebrale e l'accumulo di adipe nella zona inferiore dell'occhio. Dipende molto dal suo organismo e dalla stessa pelle. Anche io, come il mio collega, consiglio di reintervenire. Si faccia comunque visitare bene prima da uno specilista. Distinti Saluti
fermo restando che una visita specialistica in un caso come il suo sia indispensabile,verrebbe da pensare che l'intervento sia indispensabile
buongiorno dalla breve descrizione del quadro sembra trattarsi di una recidiva. ma l'intervento lo ha eseguito sia a livello superiore che inferiore?
Buonasera,
La Blefaroplastica non è un intervento definitivo nel senso che in conseguenza all’invecchiamento la blefarocalasi può ripresentarsi e può essere necessario sottoporsi nuovamente ad intervento chirurgico.
Cordialità
Dott.ssa Virginia Rapisarda

Esperti

Filippo Martone

Filippo Martone

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Anna Maria Ricci

Anna Maria Ricci

Chirurgo estetico, Medico estetico, Chirurgo plastico

Viadana

Prenota ora
Fabrizio Tomassetti

Fabrizio Tomassetti

Chirurgo plastico

Milano

Prenota ora
Andrea Morellini

Andrea Morellini

Chirurgo plastico

Parma

Antonio Cerciello

Antonio Cerciello

Chirurgo plastico

Ercolano

Prenota ora
Antonio Amenta

Antonio Amenta

Chirurgo plastico, Medico estetico

Sellia Marina

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 85 domande su blefaroplastica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.