Dopo l'estrazione di un molare, rimanendo il buco, è possibile che gli altri denti comincino a spost

7 risposte
Dopo l'estrazione di un molare, rimanendo il buco, è possibile che gli altri denti comincino a spostarsi senza un impianto? E quanto tempo ci mette per creare "seri problemi"?
Stia sereno non è mai una cosa immediata , gli spostamenti avvengono in tempi lunghi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ci vogliono sicuramente dei mesi se i denti sono ben fermi in arcata e senza gravi parodontopatie; in certi casi di articolazione cioe' di "ingranaggio " tra loro dei suoi denti con l arcata antagonista ,non si spostano neanche... faccia monitorare la cosa dal suo dentista di fiducia
Salve. I denti tendono sempre a spostarsi dove hanno spazio. In generale ci vuole del tempo, però comunque è conveniente mettere una protesi per evitare che succeda. Distinti saluti
Certo che si spostano ma non è una cosa immediata..valuti comunque quanto prima di rimettere il dente perso.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Buonasera, come suggeriscono gli altri colleghi , gli spostamenti dentari (in genere mesio angolazioni dei denti posteriori ed estrusione del dente antagonista) in seguito a mancanza di denti adiacenti avvengono in tempi “lunghi” (anni). Tuttavia, le consiglio di provvedere ad effettuare la riabilitazione protesica (impianto singolo o ponte fisso di 3 elementi per esempio) appena la guarigione dei tessuti sarà avvenuta (per impianto 6-9 mesi , per il ponte anche dopo 2 mesi può prendere le impronte)
Si, è possibile. Il tempo è assolutamente variabile da caso a caso.
Buongiorno, esistono vari motivi per il quale bisogna mettere in modo artificiale il dente che è stato estratto. Possono insorgere dolori muscolari o articolari e scheletrici. Alla sua domanda posso rispondere che il movimento dentale avviene dopo tre mesi e continua in certi casi fino alla sua totale chiusura dello spazio creatosi. Nok voglio creare allarmismi, la mia risposta è volta ad essere una sorta di informazione ad ampio spettro.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe distinti.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.