Dopo intervento protesi anca..è possibile fare breve corsa..grazie.
6
risposte
Dopo intervento protesi anca..è possibile fare breve corsa..grazie.
La protesi serve a camminare nonna correre. Se si vuole che duri a lungo nel tempo, meglio non abusarne. Questo non vuol dire non fare dieci metri di corsa se si sta perdendo l’autobus, ma di certo non consiglio la corsa come allenamento: eccessiva sollecitazione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile Paziente,
Dovrebbe specificare l’eta e il tempo trascorso dall’intervento.
Comunque è sempre meglio non abusare di un impianto protesico che, come tutti gli snodi meccanici, può andare incontro a usura. Cordiali saluti
Dovrebbe specificare l’eta e il tempo trascorso dall’intervento.
Comunque è sempre meglio non abusare di un impianto protesico che, come tutti gli snodi meccanici, può andare incontro a usura. Cordiali saluti
non credo di dover aggiungere altro a quantto dai gentuili Colleghi che mi hanno preceduto; certo è che bisogna sapere il tempo trascorso dall'intervento e occorre ovviamente non eccedere nel sollecitare l'impianto stesso
Si certo è possibile, ma dev'essere passato il tempo necessario a una buona integrazione, e recupero muscolare. In generale però la corsa come sport non è proprio indicato per le grandi sollecitazioni sull'impianto.
Se la protesi è messa bene ed è ben osteointegrata, se il paziente ha recuperato un buon tono muscolare ed ha una valida prestanza fisica non vedo problemi a fare una breve corsa evitando salti o terreni accidentati per non sollecitare in modo anomalo l'articolazione
mi allineo ai colleghi, consigliando di non "strafare"
Domande correlate
- Buongiorno sono quasi 3 mesi che ho fatto la protesi d anca .ma ancora ho la zoppia ho fatto dei raggi e la protesi e compatta.cosa dovrei fare?
- Dopo la protesi all'anca quando si può andare in spiaggia al mare o si deve evitare? grazie
- Buongiorno, Per osteonecrosi da cortisone post trapianto dovrò fare la protesi all'anca sinistra. Mi è stato proposto ceramica o polietilene. Vorrei riprendere attività fisica moderata cercando di evitare impatti, ma non mi vorrei sentire limitato. Quale delle 2 proposte sarebbe più indicata? Grazie
- Buonasera sono un ragazzo di 25 anni e da 3 anni circa che sofro di dolore cronico all'inguine che si irradia alla colonna lombare con un click udibile al sollevamento dell'anca destra ho eseguito diversi esami tipo: RX BACINO , RM BACINO LOMBO SACRALE ma nessuna si è rilevata utile per la diagnosi. Ultimamente…
- Buongiorno, ho 56 anni. due mesi e mezzo fa ho fatto l'itervento di protesi all'anca sinistra. Tutte le visite di controllo hanno avuto esito positivo. Tuttavia la notte mi fa ancora un pò male la gamba, ma soprattutto quando cammino. E' normale? Quanti mesi devo aspettare prima di stare bene?
- Ho una protesi anca da circa 2 mesi. Il controllo del chirurgo a 30 gg ha dato esito positivo. Tuttavia durante gli esercizi di allargamento della gamba in piedi sento tirare lateralmente nella zona cicatrice. Sento come qualcosa poggiasse dentro e toccasse i muscoli. La sera la sento anche gonfia. Tutto…
- Ho 89 anni e dovrò essere operato all'anca ( protesi totale) e sono iperteso . E' rischioso l'intervento ?
- Buongiorno, ho 56 anni, ho fatto protesi bilaterale delle anche 2 mesi fa. Ho una buona mobilitazione, ma provando ad ingignocchiarmi ho forti dolori alle ginocchia. È normale?
- Dopo un anno che o fatto l'operazione , ho ancora male nella zona della ferita (protesi dell'anca). è normale?
- Mio marito ha avuto protesi anca ds x rottura femore ha 84 anni ma fisicamente avendo fatto sempre sport e attivo muscolatmente sta abbastanza bene e stato operato a febbraio cammina ora senza stampella o bastone quasi sempre ma fa anvora fatica ad alzarsi dal letto x esempio è normale vosa può fare…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 30 domande su Protesi dell anca
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.