Dopo due giorni di piccolo fastidio stamani mi sono svegliato con la gengiva superiore gonfia. Nel p

9 risposte
Dopo due giorni di piccolo fastidio stamani mi sono svegliato con la gengiva superiore gonfia. Nel passare della giornata mi si è gonfiata molto la guancia il gonfiore sta arrivando fino sotto l'occhio. Questa sera ho notato una bolla bianca di pus sulla gengiva che appena ho toccato é esplosa. Nel pomeriggio il medico via telefonica perché non poteva ricevermi mi ha detto di iniziare antibiotico amoxocillina prescritto e preso prima compressa alle ore 20. Ora noto che il gonfiore sembra essere leggermente aumentato devo spaventarmi? Non ho dolore a denti o a gengive ma solo fastidio dovuto al gonfiore
Deve attendere che l'antibiotico agisca , almeno due /tre giorni.

Buongiorno, da quello che descrive sembra avere un ascesso. Ha iniziato anche le cure dal dentista oltre all'antibiotico? Continui comunque l'antibiotico secondo la prescrizione e nel giro di qualche giorno inizierà a sgonfiarsi, ma deve necessariamente farsi trattare anche dal dentista al più presto.
Se necessita di una visita a Milano il nostro Studio in via Pergolesi e' aperto 24/24
Non si preoccupi , l'antibiotico non ha cominciato ancora il suo effetto . Contatti comunque il suo dentista e si faccia ricevere il piu' presto possibile per iniziare la terapia .
Bisogna dare il tempo di agire all'antibiotico... tra 3-4 gg. starà meglio. Poi però deve andare dal suo dentista a farsi curare.
È sicuramente un ascesso, giusta la prescrizione farmacologia, aggiungerei un antiedemigeno e al più presto si faccia dare un appuntamento.
Prenota subito una visita online: Devitalizzazione - 110 €
La terapia antibiotica impiega 48/72 ore prima di mostrare i primi segni di efficacia sull'ascesso e sulla sintomatologia correlata.
Ci sarà un ascesso in atto. Andrebbe drenato possibilmente. Si faccia visitare da un dentista. continui comunque con antibiotico. A disposizione a Milano. AS
Sicuramente si tratta di un ascesso..dopo antibiotico contatti il suo dentista per iniziare il trattamento.
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.