Dopo avere iniziato a fare yoga e a tenere i piedi allungati ho iniziato a sentire una sorta di scos

8 risposte
Dopo avere iniziato a fare yoga e a tenere i piedi allungati ho iniziato a sentire una sorta di scossa andando a schiacciare con le dita la zona all'incirca del metatarso sul collo di entrambi i piedi. Cosa può essere?
Buonasera, sembrerebbe da quello che lei descrive un neuroma di Morton, un ispessimento del nervo piantare che colpisce per lo più le donne e che può essere anche bilaterale.Ha cause per lo più sconosciute, ma possono essere esserci dei fattori facilitanti, tra cui la cavizzazione del piede (e i suoi allungamenti dei piedi probabilmente l'hanno accentuato) che porterebbe a un eccessivo cario delle teste metatarsali.Per esserne certa potrebbe eseguire una ecografia oppure una risonanza magnetica
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 70 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
salve, i parametri descritti sono davvero pochi per capire la causa del suo problema. le consiglio di fare almeno una prima visita dall'osteopata cosi da valutare bene la sua condizione ed individuare una corretta strategia di trattamento.
Buongiorno, potrebbe essere un sovraccarico da allenamento, comunque Le consiglio di effettuare una visita fisioterapica per inquadrare lo specifico problema è di conseguenza il corretto trattamento.
Cordiali saluti
Buongiorno, la descrizione è minima ed è difficile darle una risposta, Le consiglio di fare una valutazione da un fisioterapista della sua zona in modo da avere risposte chiare e un trattamento adeguato alla sua problematica. la saluto
Buongiorno, in quanto insegnante di Yoga riesco a capire cosa intende quando parla di "allungare" i piedi. è un gergo che si usa sul tappetino per enfatizzare alcune azioni necessarie alla presa di coscienza del corpo.
Escluderei patologie importanti, vista la concomitanza con l'inizio della pratica, molto probabilmente si tratterà di un'adattamento strutturale. Dovrebbe risolversi spontaneamente in qualche giorno. Se così non fosse, rimango a sua disposizione per un consulto. Saluti
Buonasera, dalle indicazioni da lei fornite non è facile poter ipotizzare quale potrebbe essere la causa del suo problema.
Le consiglio di rivolgersi ad un collega fisioterapista per una visita di valutazione
Buongiorno, è difficile definire la causa del suo sintomo che andrebbe valutato in presenza. Le consiglierei una visita da un Fisioterapista della sua zona per escludere problemi di qualunque tipo.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.