Dopo aver ricevuto un colpo in un occhio ho riportato diverse emorragie interne con possibile distac

1 risposte
Dopo aver ricevuto un colpo in un occhio ho riportato diverse emorragie interne con possibile distacco di retina e quant'altro. Le.emorragie erano tra il vitreo, il cristallino e tutto il resto, insomma un bel problema. Ho fatto la visita, mi è stata data una terapia farmacologica e prescritto totale riposo. Passato un mese e mezzo adesso la situazione è migliorata, i puntini neri che vedevo sono spariti e l'alone scuro si è ridotto, arrivando ai margini inferiori del campo visivo. Mi era stato detto di aspettare due mesi per riprendere la:attività fisica da casa ma ho iniziato un po' prima. L'alone nella parte inferiore al momento è rimasto, mi dà poco fastidioso, però alla luce del sole mi è ricapitato di vedere alcuni puntini molto trasparenti.

Vorrei sapere se c'è possibilità che le emorragie di siano riaperte o è soltanto il normale corso dell'occhio che riprende l'abitudine alla luce molto forte. Adesso vedo anche bene e riesco a leggere ma ho di quei problemi, oltre a vedere delle piccole onde di luce nella zona dell'alone che ho nominato prima, quando sto al buio o ad occhi chiusi. I medici mi hanno assicurato che non ho subito distacchi di retina e non ho riportato cataratte ma insomma, vorrei stare un po' tranquillo. È normale? Grazie in anticipo
Gentile paziente, è impossibile rispondere alla sua domanda senza averla visitata. Una cataratta post-traumatica può svilupparsi anche a distanza dal trauma. la invito a risottoporsi a una visita di controllo.
Prenota subito una visita online: Prima visita oculistica - 98 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.