Dopo 70 giorni da un intervento di ernia inguino scrotale esterna da scivolamento avverto ancora dol

7 risposte
Dopo 70 giorni da un intervento di ernia inguino scrotale esterna da scivolamento avverto ancora dolori interni indolenzimento e a volte gonfiore devo iniziare a preoccuparmi o é prassi Distinti saluti
Buongiorno, dopo 70 giorni per un ernia inguino-scrotale il gonfiore e l'indolenzimento possono ancora rientrare in un normale decorso post-operatorio, nel dubbio consiglio un controllo chirurgico. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di fare un controllo dal chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
buongiorno, a 70 giorni dall'intervento di ernioplastica inguinale, non dovrebbe più avere dolore. il consiglio è quello di fare un visita chirurgica di controllo.
grazie Tata
Gli interventi per ernia inguinoscrotale possono avere un decorso postoperatorio più difficoltoso e sono spesso accompagnati da raccolte sierose scrotali nello spazio lasciato libero dall'ernia. È quindi opportuna una visita chirurgica di controllo per confermare il regolare o meno decorso post-chirurgico.
Più il difetto erniario è voluminoso, più tempo ci vuole per la guarigione. Nel suo caso l'ernia era inguinoscrotale, quindi decisamente importante. I tessuti saranno di conseguenza più lassi e "stirati" da questo difetto.
A volte però esistono dei problemi legati a recidive precoci di ernia, sieromi, edema locale, che possono essere loro stessi la causa del dolore. Consiglio una visita ambulatoriale: il chirurgo riesce a capire di cosa si tratti, e può darle il consiglio migliore.
Cordialità
Dr.ssa Laura Torselli
Solo attraverso un controllo clinico è possibile verificare un regolare decorso post operatorio o ravvisare un’eventuale complicanza. La invito pertanto a contattare il suo chirurgo di riferimento per una visita di controllo. Cordialmente, dr. Luca Renoldi.
Sarebbe opportuno eseguire un ecografia della regione per escludere eventuali recidive. Per il resto fino a 6 mesi dall' intervento, sopratutto per ernia e di grandi dimensioni, si può ancora sentire dolore o fastidio. Si faccia rivedere dal suo chirurgo di fiducia

Esperti

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Francesco Frattini

Francesco Frattini

Chirurgo generale

Varese

Paolo Mello Teggia

Paolo Mello Teggia

Chirurgo generale

Torino

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Angelo Gianferro

Angelo Gianferro

Chirurgo generale

Roma

Massimo Aurelio Machetti

Massimo Aurelio Machetti

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1288 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.