Dopo 6gg da una fotovaporizzazione prostatica laser verde a causa di un grumo di sangue che ostruiva
2
risposte
Dopo 6gg da una fotovaporizzazione prostatica laser verde a causa di un grumo di sangue che ostruiva l'uretra mi e' stato rimesso il catetere. Per una settimana il sanguinamento e' stato minimo. Oggi mi e' stato tolto il catetere : il primo getto della ripresa minzionale e' stato chiaro, il secondo pieno di sangue. L'ecografia non segnalava grumi. E' un'evoluzione normale?
Buon pomeriggio. I trattamenti prostatici laser di fotovaporizzazione come la parola stessa comunica "vaporizzano" il tessuto prostatico, il che significa che 'appiattiscono' la porzione di prostata che ostruisce lo svuotamento vescicale. Il tessuto riparativo determina processi di cicatrizzazione che, cadendo, possono aprire piccoli vasi. E' usualmente un evento prevedibile e risolvibile di solito spontaneamente. Certamente il medico che l'ha operata l'ha già tranquillizzata in questo senso. Segua comunque i controlli abituali post-intervento. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I trattamenti laser della prostata di norma provocano un modesto sanguinamento , in alcuni casi questi sintomo può essere più evidente ma di breve durata , Se persiste si rivolga al suo urologo
Cordili Saluti
Cordili Saluti
Domande correlate
- Salve, sono antonio e sono stato operato di IPB con trattamento turp il 10 di settembre, dimesso dopo 3 giorni il decorso post operatorio è stato ottimo, dopo circa un mese e mezzo ho iniziato ad avere qualche problemino di leggera incontinenza, sia quando vado di corpo, che quando sono a letto oppure…
- Dopo aver fatto l' intervento turp con il il tempo si può rivedere lo sperma uscire dal pene grazie se
- solo con una ecografia si può diagnosticare la sclerosi del collo vescicale?
- sono stato operato alla prostata a luglio 2024 per ipertrofia prostatica benigna, sembra che sia andato tutto bene ma mi sono accorto che le dimensioni del pene si sono rimpicciolite e l'erezione e verso il basso!!! e normale tutto questo????
- Buongiorno, sono un uomo di 66 anni, nel 2018 a causa di una prostatite mi sono sottoposto all' intervento della prostata con metodo turp, a settembre 2024 ho iniziato ad avere disturbi di menzioni, sono andato dal mio urologo e mi ha riscontrato ingrossamento alla prostata che probabilmente dovrò operare…
- Qual'è la migliore tecnica operatoria per la riduzione dell'ipetrofia prostatica benigna? Ovvero quella che riesce a limitare gli effetti collaterali post operatori (eiaculazione retrograda, stimolo e/o minzione frequente etc.)?
- DOPO 52 GIORNI DI INTERVENTO TURP ALLA PROSTATA E AL CANALE URETRA HO BISOGNO DI URINARE OGNI 30 MINUTI E HO BRUCIORE
- Salve, sono stato operato di stenosi uretrale bulbare con tecnica optillume precisamente 17 giorni fa, sono molto stressato e stanco sul fatto che non possa eiaculare prima dei 30 giorni.. 17 giorni possono bastare ? Grazie
- Sono stato operato alla prostata 3 mesi fa con il Turpe, dopo un mese mi si è infiammato il glande con puntini rossi e prurito. Ho usato il banalin senza risultato, anche crema Banival, ma non riesco a risolvere
- Buongiorno. Sono stato operato di Turp nel 2020. A causa di minzione frequente con stimolo ogni 15 minuti circa nello scorso mese, ho eseguito esame di Psa con risultato a 0,8. Il problema è scemato dopo aver assunto ciprofloxacina , per 5 giorni. Continuo ad alzarmi una o due volte a notte per urinare…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1681 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.