Dopo 3 interventi di sclerosante in vena perforante, la mia situazione è peggiorata. La zona trattat
3
risposte
Dopo 3 interventi di sclerosante in vena perforante, la mia situazione è peggiorata. La zona trattata è bluastra con rilevamenti scuri e doloranti... Prendo daflon. Cosa posso fare?
Buongiorno io farei un ecocolordopper delle vene dell’arto inferiore
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dovrebbe rifare un eco-color-Doppler per capire esattamente la situazione circolatoria locale. Sicuramente il problema non è solo la perforante.
A prescindere dal doppler che eventualmente eseguirà per scrupolo, il quadro semeiotico da lei descritto depone fortemente a favore di un'insufficienza venosa diffusa, pertanto degli interventi palliativi circoscritti come quelli appena eseguiti non faranno altro che incrementare ulteriormente la pressione nel distretto trattato, determinando lo sfiancamento di altri vasi ancora. Occorre curare tutto il circolo venoso dell'arto: tratto abitualmente questa patologia con approccio conservativo (metodo TRAP): può trovare qualche informazione anche sul mio sito; a disposizione per esame obiettivo e parere più preciso sulle opzioni terapeutiche. Dott. Filippo Marostica - Bologna
Esperti
Domande correlate
- Salve ... quale periodo è indicato per trattare le vene varicose? Grazie
- Salve, in seguito a prurito alle gambe e comparsa di alcuni lividi, ho effettuato una visita dall'angiologo (ecodoppler) e mi è stata diagnosticata un'insufficienza venosa modica,pressione gambe un po alta (34 anzichè 18) e di non svolgere attività fisica (sala pesi). Mia madre soffre di vene varicose.…
- Salve, sono una ragazza di 29 anni e ho notato che sulle gambe sono comparse parecchie vene varicose. Come mai? Cosa posso fare per impedirne l’insorgenza?
- Buonasera ho una venaincontinente la performante intergemellaremediana a sinistra a livello1/3 inferiore gamba presenza di vena performante insufficiente vorrei un consiglio il camminare può aggravare la situazione? vado al mare puo far male? grazie buona serata
- Mi sono comparse delle vene ingrossate nelle gambe, più nei polpacci. Ho fatto l'ecodoppler e l'angiologo dice che lei sa bene sono buone. Ma io ho l'impressione che la situazione sta peggiorando e vorrei intervenire. In questo momento non è un problema funzionale ma semplicemente estetico. Cosa posso…
- è consigliabile l'intervento per togliere le vene varicose oppure si va incontro ad altre problematiche
- Mi sono comparse alle gambe delle vene che sembrano cordoni blu... Esiste una terapie per toglierle? Grazie
- Ho sulla gamba sx una vena perforante dilatata, su cui è stata già provata una legatura (fallita) e trattamenti sclerosanti falliti. In che modo devo muovermi adesso? Per le perforanti vige un'incertezza assoluta sulle metodiche, e le opinioni sulle varie metodiche sembrano contrastanti.
- E' opportuno fare l'intervento per eliminare le vene varicose dalle gambe? C' è il rischio che dopo l'intervento possano ricomparire? Grazie in anticipo per la risposta.
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 10 domande su Vene varicose nelle gambe
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.