Dopo 25 anni di assunzione l'Efexor mi provoca nausea e vomito.Non riesco più a prenderlo da un anno

2 risposte
Dopo 25 anni di assunzione l'Efexor mi provoca nausea e vomito.Non riesco più a prenderlo da un anno e questo mi ha provocato una terribile crisi di astinenza. Sono disperata perchè il mio psichiatra sostiene che questa è l'unica cura per la mia depressione maggiore e che il problema è lil mio stomaco e non l'Efexor. Che devo fare? Non riesco più a vivere.
Buon pomeriggio. Chiarire l'origine di nausea e vomito è un fondamentale punto di partenza per capire intanto se imputabili realmente al farmaco, dopo 25 anni di terapia, o se invece possano essere altre le cause, ed in questa prospettiva può avere un razionale un consulto con un gastroenterologo.

E' importante inoltre discutere, qualora non già effettuare, la possibilità di ulteriori strategie terapeutiche oltre Efexor in quanto, a meno che non supportato dall'esperienza diretta del paziente, è possibile sperimentare una risposta positiva a farmaci diversi.

La invito in ogni caso a discuterne approfonditamente con lo specialista che la ha in cura e la conosce bene al fine di valutare eventuali e valide strategie terapeutiche.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
In realtà' gli antidepressivi, se non forse la paroxetina, che lei non assume non danno problemi di astinenza. E comunque le astinenze da farmaci si esauriscono spontaneamente dopo una settimana...quindi forse c'e' qualche altro problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.