Dopo 10mesi di stilnox ho dimezzato la compressa,lo psichiatra mi ha aggiunto gocce di Minias e tr

1 risposte
Dopo 10mesi di stilnox ho dimezzato la compressa,lo psichiatra mi ha aggiunto gocce di Minias e trittico la sera ma dormo poco e male con Forti mal di testa,. non ne posso più di antidepressivi che mi fanno solo stare male.soffro anche dì iperacusia e acufeni, non posso assumere antiinfiammatori,ne avrei bisogno per la cervicale ma sono affetta da trombocitemiaessenziale.RMN cervello e tronco encefalico negativa, non so più come venire fuori da questa situazione.sonodelusa, quando esco per fare due passi sento il rimbombo dei passi nella testa. Cosa suggerite? grazie per l' attenzione.
Buongiorno,
per dare una risposta sensata alla sua domanda sarebbe prima di tutto necessario capire quale fosse la diagnosi o il problema per cui ha iniziato a prendere questi farmaci (disturbo ansioso, depressivo, ecc.). Il fatto che lei soffra di trombocitopenia obbliga a cautela nell'uso di un cospicuo numero di antidepressivi (la categoria SSRI intera, praticamente) di fatto limitando notevolmente le possibilità di scelta farmacologica. Sarebbe inoltre opportuno sapere se ha sottoposto il caso all'attenzione anche di specialisti come neurologo e otorinolaringoiatra, di sicuro più competenti dello psichiatra per quanto concerne la parte dell'acufene.
Posso commentare dicendo inoltre che la terapia farmacologica antidepressiva è solo una delle opzioni di trattamento per i sintomi ansioso depressivi, e potrebbe essere utile considerare di associare una psicoterapia mirata.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.